Digital

La nuova Nissan Leaf si svela su AdoTube. Pianifica OMD Roma

Il lancio in Italia della nuova gamma di Nissan Leaf è supportato da una campagna di comunicazione multimediale pianificata da OMD Roma e, dal 1 luglio fino a fine mese, on air con il formato 'PolitePre-Roll', uno dei nuovi formati interattivi targati AdoTube lanciati nel nostro Paese da Exponential. Rispetto ai pre-roll standard, i pre-roll interattivi di AdoTube offrono esperienze di fruizione personalizzate, assicurando agli inserzionisti un maggior coinvolgimento dell'utente.
Ancora più confortevole, spaziosa ed eco-friendly: è la nuova Nissan Leaf, rinnovata nella tecnica e nello stile grazie a oltre 100 modifiche che ne hanno ulteriormente perfezionato diversi aspetti: dall'autonomia (portata a circa 200 km) all'efficienza energetica, dall'abitabilità alla connettività. Inoltre, l'auto 100% elettrica che conta oltre 65 mila unità vendute oggi è ancora più accessibile: grazie a una speciale promozione, fino a fine luglio Nissan Leaf è disponibile a 199 euro al mese. E dopo 2 anni, si può decidere di tenerla, o restituirla.

Il lancio in Italia della nuova gamma di Nissan Leaf (eletta Auto dell'Anno nel 2011) disponibile nei tre allestimenti Visia, Acenta e Tekna, è supportato da una campagna di comunicazione multimediale pianificata da OMD Roma e, dal 1 luglio fino a fine mese, on air con il formato 'Polite Pre-Roll', uno dei nuovi formati interattivi targati AdoTube lanciati nel nostro Paese da Exponential.

Rispetto ai pre-roll standard, i pre-roll interattivi di AdoTube offrono esperienze di fruizione personalizzate, assicurando agli inserzionisti un maggior coinvolgimento dell'utente. Oltre a incorporare il video di lancio della campagna, la speciale creatività elaborata con il contributo degli specialisti di AdoTube abilita l'utente a una forte brand experience all'interno dell'ad unit, con approfondimenti e fotogallery che svelano le caratteristiche salienti della nuova gamma Nissan Leaf ed efficaci call-to-action che indirizzano al sito del cliente.

"Molte aziende stanno approfittando dei nuovi sviluppi nel video in-streaming, ma non tutti i pre-roll sono uguali - afferma Matteo Ferrara, responsabile centri media per Exponential Italia -. I formati AdoTube offrono maggior controllo all'utente, fornendo allo stesso tempo ai brand tassi di engagement superiori e la flessibilità giusta per adattarsi ad un mondo multiscreen. I pre-roll interattivi si configurano quindi come strumenti win-win per le aziende e i consumatori stessi, e continueranno a guidare l'evoluzione del video nei prossimi anni".

SP