UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

La raccolta del vetro diventa 2.0 con il nuovo sito di CoReVe

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito del Consorzio Recupero Vetro (www.coreve.it) si articola in sezioni dedicate a cittadini, comuni e scuole.  Inaugurata la SmartRoom, uno spazio aperto a giornalisti, opinion leader e blogger, che potranno accedere ad un’area web sempre aggiornata e ricca di contenuti multimediali.
È online il nuovo sito di CoReVe - Consorzio Recupero Vetro, parte del sistema Conai (www.conai.org) - presentato in una veste grafica completamente rinnovata e ridisegnato anche dal punto di vista dei contenuti. Tra le novità, anche lo spazio SmartRoom, accessibile direttamente da www.coreve.it: pensata per valorizzare le opportunità offerte dal web 2.0 e sperimentare una modalità di comunicazione innovativa e interattiva, la SmartRoom è un aggregatore multimediale di contenuti, progettato dall’agenzia di rp Business Press.

"Crediamo che il web e i nuovi strumenti in chiave 2.0 siano un canale strategico per potenziare la comunicazione di CoReVe, raggiungendo in maniera efficace sia il pubblico dei più giovani sia i comuni e gli altri interlocutori istituzionali - sottolinea Enzo Cavalli, presidente di CoReVe - A giornalisti, blogger e opinion leader abbiamo dedicato uno spazio interattivo, ricco di informazioni, immagini e video, che siamo certi contribuirà alla diffusione della cultura del riciclo del vetro".

Informazioni puntuali sul recupero del vetro e sulle modalità per contribuire a questo circolo virtuoso sono indirizzate a cittadini, comuni e scuole, attraverso tre sezioni dedicate del sito.
Le amministrazioni comunali, in particolare, avranno la possibilità di scaricare, con un solo click, tutto il materiale per attivare la Convenzione con CoReVe e ottimizzare i servizi di raccolta del vetro in città. E ancora, linee guida, informazioni su leggi e normative e le storie di successo dei comuni più virtuosi.

La sezione dedicata ai cittadini racconta le peculiarità del vetro come risorsa per l’ambiente e per l’economia e offre suggerimenti pratici per uno stile di vita più ‘riciclone’. Da materiale a materia di studio, il vetro è anche protagonista di un apprezzato concorso per le scuole, The Daily Glass (www.dailyglass.it), e di altre iniziative, illustrate nella sezione ‘Progetto Scuola’ del sito.

Sul portale è inoltre presente la SmartRoom, una nuova piattaforma, disegnata per condensare i contenuti testuali, audio e video più aggiornati e consentire a giornalisti e blogger di interagire e commentare le notizie, grazie all’impostazione 2.0. Completamente indicizzata su Google, la SmartRoom cambia il modo di inviare e ricevere i comunicati stampa. Un’e-mail contenente un semplice link rimanderà direttamente alla pagina SmartRoom e al documento segnalato, senza più la necessità di ricorrere agli allegati.

SP