Digital
La raccolta del vetro diventa 2.0 con il nuovo sito di CoReVe
Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito del Consorzio Recupero Vetro (www.coreve.it) si articola in sezioni dedicate a cittadini, comuni e scuole. Inaugurata la SmartRoom, uno spazio aperto a giornalisti, opinion leader e blogger, che potranno accedere ad un’area web sempre aggiornata e ricca di contenuti multimediali.
"Crediamo che il web e i nuovi strumenti in chiave 2.0 siano un canale strategico per potenziare la comunicazione di CoReVe, raggiungendo in maniera efficace sia il pubblico dei più giovani sia i comuni e gli altri interlocutori istituzionali - sottolinea Enzo Cavalli, presidente di CoReVe - A giornalisti, blogger e opinion leader abbiamo dedicato uno spazio interattivo, ricco di informazioni, immagini e video, che siamo certi contribuirà alla diffusione della cultura del riciclo del vetro".
Informazioni puntuali sul recupero del vetro e sulle modalità per contribuire a questo circolo virtuoso sono indirizzate a cittadini, comuni e scuole, attraverso tre sezioni dedicate del sito.
Le amministrazioni comunali, in particolare, avranno la possibilità di scaricare, con un solo click, tutto il materiale per attivare la Convenzione con CoReVe e ottimizzare i servizi di raccolta del vetro in città. E ancora, linee guida, informazioni su leggi e normative e le storie di successo dei comuni più virtuosi.
La sezione dedicata ai cittadini racconta le peculiarità del vetro come risorsa per l’ambiente e per l’economia e offre suggerimenti pratici per uno stile di vita più ‘riciclone’. Da materiale a materia di studio, il vetro è anche protagonista di un apprezzato concorso per le scuole, The Daily Glass (www.dailyglass.it), e di altre iniziative, illustrate nella sezione ‘Progetto Scuola’ del sito.
Sul portale è inoltre presente la SmartRoom, una nuova piattaforma, disegnata per condensare i contenuti testuali, audio e video più aggiornati e consentire a giornalisti e blogger di interagire e commentare le notizie, grazie all’impostazione 2.0. Completamente indicizzata su Google, la SmartRoom cambia il modo di inviare e ricevere i comunicati stampa. Un’e-mail contenente un semplice link rimanderà direttamente alla pagina SmartRoom e al documento segnalato, senza più la necessità di ricorrere agli allegati.
SP

