Digital

La radio a portata di click con Microsoft e Gruppo Finelco

Le due realtà consolidano la propria partnership per offrire agli utenti molteplici possibilità per ascoltare la loro musica preferita direttamente su Messenger, sul desktop del proprio PC oppure online attraverso tre versioni di Web Messenger personalizzate che offrono un’esperienza di instant messaging sempre più completa e su misura.
A quasi un anno dall’inizio della collaborazione che ha dato vita alla Messenger Radio, Microsoft e il Gruppo Finelco consolidano la propria partnership per offrire agli utenti molteplici possibilità per ascoltare la loro musica preferita direttamente su Messenger, sul desktop del proprio PC oppure online attraverso tre versioni di Web Messenger personalizzate che offrono un’esperienza di instant messaging sempre più completa e su misura.

Da oggi, infatti, tutti gli appassionati di musica potranno chattare ascoltando le loro stazioni radio preferite con diverse modalità: dalla finestra di Windows Live Messenger attraverso un pratico Tab dal quale accedere a una delle radio del Gruppo Finelco, dal Web Messenger personalizzato per Radio 105, Virgin Radio e RMC oppure dal desktop del proprio PC con dei pratici Gadget per Windows.

Windows Live Messenger, il primo servizio di messaggistica istantanea in Italia che conta oltre 10.8 milioni di utenti mensili, va incontro alle esigenze dei suoi utenti, sempre più media-multitasking, che quando sono online amano dedicarsi ai propri interessi e contemporaneamente restare in contatto con gli amici mediante differenti strumenti di comunicazione. In questo senso la Messenger Radio (accessibile attraverso il menù 'Attività' nella finestra di conversazione o cliccando sul Tab dedicato) consente di chattare mediante il proprio programma di messaggistica instantanea preferito e al tempo stesso dedicarsi ad una delle grandi passioni degli italiani: la musica.

Da oggi, tutti gli utenti hanno una nuova opportunità per combinare la fruzione di grande musica e instant messaging, grazie al lancio del Web Messenger personalizzato e accessibile direttamente dai siti di Radio 105, RMC e Virgin Radio. Un nuovo servizio, che sfrutta le API di Windows Live Messenger, per dare spazio all’interattività sfruttando le caratteristiche principali e più amate di Messenger, alla multimedialità grazie a ricche photogallery e i migliori video delle tre radio, senza dimenticare la personalizzazione. I Web Messenger delle diverse emittenti, infatti, sono pensati ognuno per il proprio bacino di utenti, con contenuti e caratteristiche che rispecchiano più che mai i loro gusti e le loro preferenze.

Anche gli utenti di Windows 7 e Windows Vista possono godere della stessa esperienza, grazie allo sviluppo di gadget dedicati per Radio 105, RMC e Virgin Radio che consentono di ascoltare direttamente dal desktop del proprio PC la musica preferita trasmessa dalle stazioni radio del Gruppo Finelco. I gadget da scaricare sono disponibili questo indirizzo http://www.messenger.it/radio/.  


SP