Digital
La Rai è sempre più cliccata
A settembre record di pagine viste (+5%) e di utenti unici (+20%) per il portale Rai.it. Per Piero Gaffuri, ad di RAINet "L'obiettivo di raggiungere entro l'anno il miliardo di pagine viste è sempre più vicino".
Il portale Rai.it ha stabilito a
settembre un nuovo record, con oltre 96 milioni di pagine viste
e 4,8 milioni di utenti unici: una netta crescita rispetto
allo stesso periodo del 2007, con un +5% in termini di pagine
viste ed un +20%
in termini di utenti unici.
A trainare gli ottimi risultati, i siti di Miss Italia e Isola dei Famosi, le news di Televideo, ma soprattutto la home page Rai.it e il Video Portale Rai.tv che, con il successo delle Olimpiadi, si sono consolidati nelle abitudini di fruizione del pubblico.
Sempre a settembre c'e stato il rilancio di XFactor (xfactor.rai.it): dopo gli oltre 2.000 provini ricevuti la scorsa edizione, sono ripartiti il casting via internet e in tour nelle principali città italiane per trovare gli eredi di Giusi Ferreri e degli Aram Quartet.
"Siamo molto contenti dei risultati che stanno arrivando, un indubbio salto di qualità che premia il lavoro svolto e la nuova strategia editoriale - ha dichiarato Piero Gaffuri, Amministratore Delegato di RAINet -. L'obiettivo di raggiungere entro l'anno il miliardo di pagine viste è sempre più vicino".

