Digital

La Sclerosi Multipla si racconta online con LPF

L'agenzia ha realizzato  'The Disease Journey - La prima Url Story al mondo', un progetto nato per promuovere la campagna di raccolta fondi 'Brave Dreams' della Onlus 'CCSVI nella Sclerosi Multipla'. Su un sito creato ad hoc l’utente comincia il suo viaggio attraverso 30 url, sull’ultima può supportare la raccolta fondi e condividere l’experience.
Far vivere a tutti gli utenti l’odissea di un malato di Sclerosi Multipla, costretto a rimbalzare da un tentativo all’altro, alla ricerca di una cura.

Questa è la missione di 'The Disease Journey - La prima Url Story al mondo', ideata da Lowe Pirella Fronzoni. Un progetto nato per promuovere la campagna di raccolta fondi 'Brave Dreams' della Onlus 'CCSVI nella Sclerosi Multipla', con l’obiettivo di stimolare passaparola e raccogliere 1 milione di euro utili a far partire la sperimentazione del dottor Paolo Zamboni.

Secondo Zamboni, professore dell’università di Ferrara, il 90% dei malati di Sclerosi Multipla ha le vene del collo occluse. Una sindrome chiamata CCSVI
(insufficienza venosa cronica cerebrospinale). Liberando queste vene con un intervento di angioplastica, i sintomi della Sclerosi Multipla possono attenuarsi e regredire.

L’esperienza ha inizio su www.questa-e-la-storia-di-una-donna.com. Da qui l’utente comincia il suo viaggio attraverso 30 url che raccontano e trasmettono
l’esperienza di un malato di sclerosi multipla. Sull’ultima url, l’utente può supportare la raccolta fondi e condividere l’experience.

Un’idea focalizzata sulla potenza immaginifica della parola, che utilizza un mezzo di comunicazione inedito: il campo delle url.

Un’esperienza nuova nel campo del cyber e della comunicazione sociale firmata dal Direttore Creativo Interactive Laura Sordi che firma anche come copywriter,
insieme a Marco Diotallevi. Art direction di Angelo Marino. Direttori creativi Francesco Taddeucci e Luca Albanese.

SP