Digital

La Zampa.it festeggia i suoi primi sei mesi

Il canale della Stampa.it completamente dedicato agli animali è al suo primo giro di boa. Sono stati sei mesi durante i quali il canale si è affermato, guadagnando la stima e la fiducia dei lettori, con notizie sempre più ricche, e interessanti approfondimenti dei veterinari.

Oggi l'Album LaZampa conta oltre 2700 foto degli amici animali. Come per tutti i compleanni che si rispettino sono in arrivo molti regali per gli oltre 50.000 lettori che mensilmente seguono le storie strane, interessanti e, talvolta, tristi del mondo degli animali. Nel mese di dicembre infatti il canale avrà quattro grandi novità: due nuove importanti collaborazioni, il negozio online e il calendario per il 2008. LaZampa.it e l'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Torino hanno sottoscritto una collaborazione che vede come prima iniziativa la pubblicazione del servizio "Adotta un amico animale", il servizio nazionale che permette ai lettori di conoscere quali cani e gatti, in tutta Italia, hanno bisogno di essere adottati e accolti dall'affetto di una famiglia.

Ma questo è solo il primo passo: nei prossimi mesi l'Enpa racconterà le storie degli animali da loro assistiti, insegnerà a educare i nostri amici a quattrozampe e altri progetti realizzati per far conoscere loro questo mondo pieno di affetto ai più piccoli. In collaborazione con L'Enpa anche l'iniziativa LaZampa Store, il negozio online dove i lettori de LaZampa.it potranno acquistare magliette, tazze, cartoline di auguri , mousepad , borse... realizzate con l'immagine del loro animale del cuore , e magari regalarli agli amici come simpatico dono per natale o per il compleanno . Per ogni acquisto realizzato LaZampa.it devolverà una quota parte del ricavato all'Enpa di Torino.

La Zampa ha inoltre intrapreso una collaborazione con Alpitour World: ogni mese saranno selezionati alcuni pacchetti viaggio che, oltre a essere delle meravigliose occasioni di vacanza, hanno la particolarità di considerare l'amico a quattrozampe non un peso, ma piacevole compagno di viaggio. Per concludere, non poteva mancare una sorpresa per il prossimo anno: Tobi, Sam, Luna, Peppa, Orazio, Peggy, Isotta, Mimì, Balù, Asia, Olivia, Luna, Fabio sono i cani protagonisti di "Quattro zampe per dodici mesi", il calendario che li vede fotografati dall'obiettivo di Enzo Saia nelle piazze celebri di Torino. In calendario è vendita in edicola abbinato al quotidiano LaStampa , oppure online sul sito www.lastampashop.it a partire dal 12 dicembre. Un mese di dicembre ricco di iniziative per la Stampa.it che sottolinea la dinamicità del sito e ribadisce dei risultati di assoluto prestigio . Nel 2007 il quotidiano online ha raggiunto l'importante quota di 2.000.000 di visitatori confermandosi il sito di informazione con il più elevato tasso di crescita in Italia.