Digital

LaStampa.it: a giugno 5,1 mln di visitatori e 80 mln di pagine viste

Per l'estate 2010 il sito rinnova il canale Viaggi. Un restyling grafico che dà grande importanza alle immagini e valorizza la foto del giorno, un nuovo format editoriale che prevede classifiche delle destinazioni più particolari ('Top Ten') e gallerie di immagini. Il mese scorso il portale ha registrato una media di quasi 2,6 milioni di pagine viste e 320 mila utenti unici al giorno.
La Stampa.it registra un nuovo record nel mese di giugno 2010: i visitatori unici mensili sono stati 5.171.905, con un incremento del 50% rispetto a giugno 2009, e le pagine viste hanno sfiorato gli 80 milioni, con una media di quasi 2,6 milioni al giorno. Gli utenti unici giornalieri in media sono stati 320 mila, con punte oltre i 600 mila.

Per l’estate 2010, inoltre, LaStampa.it rinnova il canale Viaggi. Un restyling grafico che dà grande importanza alle immagini e valorizza la foto del giorno, un nuovo format editoriale che prevede classifiche delle destinazioni più particolari ('Top Ten') e gallerie di immagini.

Il canale Viaggi è realizzato in collaborazione con Nexta, editore di siti Internet tematici come Turismo.it, a cura di Rocco Moliterni, giornalista de 'Il bello & il buono'.

Seguendo una linea editoriale basata sull’attualità, vocazione propria del quotidiano, Nexta realizza per il canale Viaggi contenuti in esclusiva che si affiancano al flusso prodotto dalla redazione de LaStampa.it.

Alla sezione Notizie che propone offerte per chi desidera partire approfittando di promozioni e sconti, si affianca la sezione Eventi con un’ampia offerta di proposte basate su appuntamenti d’attualità. Idee e destinazioni sono organizzate secondo criteri che tengono conto del tempo a disposizione del viaggiatore e del portafoglio degli user. La sezione Weekend propone viaggi a corto-medio raggio di distanza per i lettori italiani. Reportage è invece dedicato ai viaggi di lunga percorrenza. Hotel & Spa aiuta a trovare spunti e idee per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere, di lusso o economico.

SP