Digital
lastminute.com: raccolta 2007 a +40% e una nuova home page
La pagina principale del sito sviluppata per accogliere nuovi spazi commerciali con l'obiettivo di ottenere una comunicazione più efficace del prodotto pubblicitario.
Importante novità per lastminute.com
, sito che offre idee per il
tempo libero e la possibilità di prenotare viaggi: è online
la nuova home page sviluppata per accogliere nuovi spazi commerciali con l'obiettivo di
ottenere una comunicazione più efficace del prodotto pubblicitario.
Con la nuova struttura della home page sono stati introdotti i formati Mpu 300x250 e il Leaderboard 728x90, entrambi Iab standard. L'obiettivo è di generare un traffico di 4,5 milioni di impressions al mese e, conseguentemente, di aumentare la visibilità e l'efficacia delle campagne on air sul sito.
L'offerta commerciale è completata dai banner 468x60, dagli skyscraper 120x600 - già disponibili in tutte le altre pagine del sito - e dagli Mpu 300x250 disponibili nelle home page di categoria. Un'altra importante novità è la possibilità di inviare Dem commerciali al database di lastminute.com, con più di 1 milione di utenti attivi.
L'utilizzo del direct email marketing consente a tutti gli investitori di ottenere nuovi flussi di contatti di qualità, veicolando il messaggio pubblicitario o la propria offerta ad un bacino di utenti di alto profilo. Il target di riferimento è composto, infatti, da 25-45enni con alta capacità di spesa, amanti dello shopping online.
In quest'ottica, è possibile diventare sponsor per un giorno della Home Page, oppure delle diverse sezioni del sito. Questo attraverso soluzioni pubblicitarie ad alto impatto sul piano del brand e del Click Through Rate ('home page takeover').
"Il lancio di questi nuovi formati si inserisce in una strategia commerciale di più ampio respiro." – sottolinea Martino Di Pietro, advertising sales manager lastminute.com Italia – "Il nostro obiettivo è di consolidare l'immagine di lastminute.com come sito di riferimento per il lancio di campagne advertising di successo, declinate attraverso spazi pubblicitari sempre innovativi ed in linea con gli standard richiesti dal mercato.
"lastminute.com ha chiuso con soddisfazione il 2007, grazie alla conferma della fiducia dei propri clienti e alla collaborazione con nuovi brand di diversi settori merceologici. La crescita della raccolta pubblicitaria anno su anno si attesta al 40% con obiettivi ancora più ambiziosi. Per il 2008, infatti, prevediamo di superare significativamente i tassi di crescita dell'anno passato, operando su due fronti: new business (sviluppo di accordi con nuovi clienti e centri media) e consolidamento delle relazioni in corso" ha concluso Di Pietro.