UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Latvdeiviaggi.it, nuovo canale dedicato al turismo entra in Streamit Twww.tv

Brand extension dell’omonima società di produzione televisiva che da quindici anni gira il mondo alla scoperta di popolazioni e culture diverse dalla nostra, verrà presentato ufficialmente alla BMT di Napoli, la borsa del turismo che si terrà presso la mostra d’oltremare dal 30 marzo al 1 aprile.
Fa il suo ingresso all’interno della piattaforma Streamit Twww.tv il canale televisivo Latvdeiviaggi.it (canale 44 - http://latvdeiviaggi.twww.tv/?onair), dedicato interamente ai viaggi e al turismo. Brand extension dell’omonima società di produzione televisiva che da quindici anni gira il mondo alla scoperta di popolazioni e culture diverse dalla nostra. Oltre cento i paesi toccati con più di cento documentari prodotti, e quattrocento video di strutture ricettive turistiche tra villaggi, alberghi e resorts.

“L’idea di mettere in piedi un canale televisivo dedicato interamente ai viaggi ed al turismo - spiega Ubaldo Petrosino, titolare della società assieme ad Alessandra Ardore - nasce dalla volontà di utilizzare l’enorme archivio video di oltre duemila ore di girato prodotte in tutto il mondo”. Il canale Latvdeiviaggi.it si presenta come una novità assoluta nel panorama della comunicazione professionale dedicata al turismo. All’interno del suo palinsesto si alterneranno i documentari dedicati al territorio con i relativi video di alberghi, villaggi e resorts, oltre alle offerte di tour operator, compagnie aree, consorzi turistici, enti del turismo italiani e stranieri e singole strutture ricettive.

Il nuovo canale televisivo in onda su Streamit Twww.tv verrà presentato ufficialmente alla BMT di Napoli, la borsa del turismo che si terrà presso la mostra d’oltremare dal 30 marzo al 1 aprile. Esso va ad aggiungersi al sito ufficiale (www.latvdeiviaggi.it) ed al canale “Latvdeiviaggisrl” già attivo su Youtube e sarà embeddato su svariati altri siti e portali turistici.

Alla Borsa del turismo di Napoli la società di produzione esporrà anche un’attrezzatura unica nel suo genere: l’elicottero radiocomandato per riprese ultra stabilizzate. Costruito dal pilota napoletano Giovanni D’Ambrosio, l’helicam è in grado di avvicinarsi alle strutture, ai monumenti, volare a pelo d’acqua sulle piscine e sulle spiagge, passare sui tetti dei resorts ed alzarsi fino a 180 metri dal livello del decollo. Tutto questo abbinato all’esperienza del pilota e dell’operatore che manovra la telecamera remotata contribuisce alla realizzazione di immagini professionali di alta qualità.

MF