UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

LBi si aggiudica il budget per il Global SEO di Lavazza

Il brand di caffè ha affidato all'agenzia digitale internazionale il budget per l'elaborazione della strategia SEO globale multilingua per il 2012. L'obiettivo è razionalizzare la presenza online dei siti Lavazza sui motori di ricerca e massimizzarne la visibilità.
Lavazza, il brand del 'caffè all'italiana' più famoso nel mondo, riconferma ancora una volta il rapporto di fiducia che la lega da 5 anni a LBi, agenzia digitale internazionale, scegliendo di affidarle il budget per l'elaborazione della strategia SEO globale multilingua per il 2012.

Con una presenza web worldwide molto articolata e che interessa le principali aree di business e comunicazione, Lavazza ha scelto LBi per la definizione di una strategia SEO che razionalizzi la presenza online dei siti Lavazza sui motori di ricerca e ne massimizzi la visibilità, definendo linee guida SEO che rappresentino un modello di riferimento per tutti gli attori coinvolti nel progetto. LBi inoltre garantirà a Lavazza un supporto consulenziale costante per tutto ciò che riguarda la propria visibilità all'interno dell'indice organico dei motori di ricerca.

LBi Italia metterà a punto la strategia SEO global di Lavazza e identificherà tutte le attività che verranno poi replicate operativamente nelle singole country dettando le linee guida agli altri lab di LBi Group.

"Siamo molto soddisfatti di vedere riconfermata la stima reciproca sulla quale è stata costruita negli anni tutta la nostra relazione con Lavazza, in particolare per un progetto in ambito SEO, importante vertical di competenza tra i servizi di digital marketing offerti da LBi - dichiarano Carol Pesenti (nella foto), Client Services Director di LBi, e Chiara Zanetta, Marketing Services Director di LBi - Ci poniamo come il partner creativo e tecnologico di riferimento per i nostri clienti, forti dell'esperienza ultradecennale come agenzia digital leader sul mercato italiano e dell'appartenenza al maggior network europeo per i servizi digitali. Crediamo che oggi sia interessante, e importante, non tanto l'idea di sviluppare progetti digitali, quanto quella di pensare e realizzare progetti per un mondo digitale, fondendo creatività, strategia, marketing e tecnologia. Il digitale per noi è un mindset con cui aiutiamo i nostri clienti ad attraversare il mondo".

SP