Digital
Le concessionarie Veesible ed Erredue con Streamit per l’adv online
La piattaforma in grado di soddisfare le esigenze televisive con le potenzialità dei new media ha riorganizzato, a partire da febbraio, i suoi 300 canali, segmentando l’offerta in aree tematiche, favorendo gli investimenti in campagne adv sempre più mirate. Da segnalare gli accordi stretti con Veesible per la vendita di 25 mln di pre-roll, e con Erredue per le iniziative speciali ed editoriali.
Grazie al vantaggio competitivo di essere una piattaforma in grado di soddisfare le esigenze televisive con le potenzialità dei new media, Streamit continua a perseguire il suo obiettivo di efficienza verso gli investitori. Come ricordato dal direttore generale, Danilo Anelli, a partire dal primo febbraio 2013, infatti, Streamit ha riorganizzato i 300 canali della piattaforma, segmentando l’offerta in aree tematiche, favorendo gli investimenti in campagne adv sempre più mirate al raggiungimento del target di interesse, ed ha stretto alleanze strategiche con due concessionarie leader di mercato nei diversi settori di riferimento: Veesible ed Erredue.
L’accordo con Veesible prevede la vendita di 25 mln di pre-roll nelle aree News-Entertainment-Donna-Giovani, che producono oltre 10 milioni di visitatori unici/mese sui canali tematici della piattaforma.
“Il video è oggi lo strumento vincente per raggiungere molteplici tipologie di audience - commenta l’ad Massimo Crotti - e Streamit è un partner strategico per lo sviluppo del business di Veesible da sempre orientato a proporre pianificazioni media ad hoc per valorizzare al massimo gli investimenti del cliente. Attraverso la piattaforma di Streamit siamo infatti in grado di colpire un pubblico molto ampio deliverando su base mensile 25mio di preroll tematizzati per 4 differenti tipologie di target: donna, entertainment, giovani, news”.
Con Erredue, consolidando il rapporto che lega le due società da diversi anni, Streamit ha stretto un accordo per le iniziative speciali e iniziative editoriali, che nascono da richieste specifiche dei clienti o dalla direzione editoriale di Streamit.
“Vogliamo che i nostri clienti si leghino a contenuti premium, curati e costruiti appositamente per il web. C’è infatti sempre maggiore richiesta da parte degli utenti di contenuti qualitativi, e Streamit è da sempre pioniera nell’interpretare i cambiamenti” ha commentato Gianmario Ricciarelli di Erredue.
MG

