Digital
Le eccellenze del Made in Italy con Cagnotto e Rugiati in 3d su 1472.it
Nel sito del brand creato da Banca Monte Paschi di Siena la tuffatrice olimpionica e il cuoco televisivo protagonisti del primo filmato italiano di e-commerce girato con tecnologia tridimensionale. Il video, realizzato da DGTCommerce, divisione torinese di Italia Brand Group, è il risultato di un progetto di collaborazione tra il regista Marco Pozzi e la casa di produzione B&B Production di Milano.
Banca Monte Paschi di Siena su internet in 3D. La rivoluzione tecnologica, che offre un nuovo modo di vedere le immagini al cinema e sulla Rete, arricchisce da oggi anche l’home page di www.1472.it, il sito del brand creato da Banca Monte Paschi di Siena.
Il video iniziale di 1472.it è realizzato con la tecnica cinematografica del Bullet time, un sistema che permette all’utente di interagire con il sito facendo ruotare l’immagine dei due protagonisti testimonial, la tuffatrice Tania Cagnotto ed il cuoco televisivo Simone Rugiati, nelle location tridimensionali nelle quali il video è ambientato. Il principio tecnologico che dà movimento è lo stesso utilizzato dai siti web delle maggiori case automobilistiche per far conoscere meglio le auto in tutti i loro dettagli.
Ma è la prima volta in Italia che questa particolare soluzione viene utilizzata per un protagonista che simula una “rotazione” in ogni singola scena, e che tale tecnologia viene applicata al settore dell’e-commerce.
Il video, realizzato per Banca Monte dei Paschi di Siena dalla DGTCommerce, la divisione torinese di Italia Brand Group, è il risultato di un progetto di collaborazione tra il regista Marco Pozzi e la casa di produzione B&B Production di Milano.
Protagonisti dei due episodi e testimonial dell’iniziativa L’Italia ha i numeri sono Tania Cagnotto e Simone Rugiati. La campionessa di tuffi e lo chef televisivo, attraverso questo filmato, raccontano così il talento italiano e le eccellenze del Made in Italy. Tutti i prodotti presenti in vetrina e nelle singole scene sono direttamente acquistabili con un click: dai capi della collezione di abbigliamento 1472, felpe, polo e t-shirt, ai vini e all’olio prodotti da MPS Tenimenti, azienda agricola del Gruppo Montepaschi.
MF
Il video iniziale di 1472.it è realizzato con la tecnica cinematografica del Bullet time, un sistema che permette all’utente di interagire con il sito facendo ruotare l’immagine dei due protagonisti testimonial, la tuffatrice Tania Cagnotto ed il cuoco televisivo Simone Rugiati, nelle location tridimensionali nelle quali il video è ambientato. Il principio tecnologico che dà movimento è lo stesso utilizzato dai siti web delle maggiori case automobilistiche per far conoscere meglio le auto in tutti i loro dettagli. Ma è la prima volta in Italia che questa particolare soluzione viene utilizzata per un protagonista che simula una “rotazione” in ogni singola scena, e che tale tecnologia viene applicata al settore dell’e-commerce.
Il video, realizzato per Banca Monte dei Paschi di Siena dalla DGTCommerce, la divisione torinese di Italia Brand Group, è il risultato di un progetto di collaborazione tra il regista Marco Pozzi e la casa di produzione B&B Production di Milano.
Protagonisti dei due episodi e testimonial dell’iniziativa L’Italia ha i numeri sono Tania Cagnotto e Simone Rugiati. La campionessa di tuffi e lo chef televisivo, attraverso questo filmato, raccontano così il talento italiano e le eccellenze del Made in Italy. Tutti i prodotti presenti in vetrina e nelle singole scene sono direttamente acquistabili con un click: dai capi della collezione di abbigliamento 1472, felpe, polo e t-shirt, ai vini e all’olio prodotti da MPS Tenimenti, azienda agricola del Gruppo Montepaschi.MF

