Digital
Leitv.it festeggia 9 mesi con oltre 1 mln di utenti unici. Dal 2014 più engagement con le sezioni “Casting” e “Dillo a Lei”
Guarda in anteprima il nuovo promo di leitv.it.. Bilancio positivo per il sito del canale femminile di RCS a nove mesi dal lancio con 17 mln di pagine viste. ll sito firmato H-Farm che ospita contenuti inediti, interviste e l’esclusiva guida tv interattiva, dal 2014 avrà due nuove sezioni, una dedicata al casting per nuovi programmi del canale e una di indagini e focus group.
Oltre 1 mln di utenti unici e 17 mln di pagine viste in meno di un anno. Questo il bilancio positivo di www.leitv.it il sito internet lanciato a marzo 2013.Tanti gli ingredienti del successo del sito che, come sottolinea ad ADVexpress Veronica Ferrari (nella foto), publisher di LeiTv (gruppo RCS), raccoglie consensi da un pubblico sia femminile che maschile, di 35 - 54 anni, grazie ai diversi elementi editoriali che lo compongono. I contenuti propri del canale Leitv - con la “Guida tv” interattiva, la vetrina su protagonisti e temi dei programmi - unita all’anima tutorial del sito con video, immagini e articoli di riferimento che prendono spunto dai più diversi argomenti, dalla cucina agli abiti da sposa alle questioni riguardanti la gestione della casa.
La sezione “Programmi”, per esempio, contiene l’intero mondo di LeiTv dove gli utenti trovano tutte le notizie relative ai format di punta del canale, contenuti extra, interviste esclusive e filmati inediti. Un vero e proprio blog verticale che si arricchisce di nuove informazioni su ciò che si è visto in puntata. Dalle interviste esclusive di “Chi veste la sposa - Mamma contro Suocera”, alle ricette
culinarie de “I dolcetti di Paola”, passando per i consigli di arredamento e decorazioni d’interni di “Artiste per casa”.
“Con leitv.it abbiamo voluto fornire alle nostre telespettatrici un’ulteriore modalità di incontro che permetta di andare “oltre” la puntata televisiva” commenta Ferrari “uno spazio virtuale dove interagire, incontrare i volti del canale e trovare informazioni, consigli e spunti per la quotidianità, divertendosi”.
Un forte engagement che si riscontra anche nell'aspetto 'social' (44 mila fan nella pagina Facebook) che, anticipa Ferrari, “verrà ulteriormente sviluppato nel 2014. Sui social con Pinterest e Instagram. Nel sito con le due nuove sezioni: “Casting”, per invitare i telespettatori a provini per nuovi programmi di LeiTv, e “Dillo a Lei”, che coinvolgerà gli utenti attraverso indagini, focus group e altro riguardanti i programmi del canale tv”.
Guarda in anteprima il nuovo promo di leitv.it.
EC

