Digital
Leiweb festeggia un maggio da record e inaugura Leiweb Corner
Il sito femminile del gruppo RCS diretto da Simona Tedesco, a maggio ha registrato oltre 4 mln di browser unici e 60 mln di pagine viste e presenta la nuova area dedicata a chi vuole mettere alla prova fantasia e manualità per produrre oggetti unici e particolari. Grazie alla partnership con Blomming, le utenti potranno anche vendere le proprie creazioni in negozi personalizzati.
Leiweb, il sito femminile del gruppo RCS diretto da Simona Tedesco, festeggia un maggio da record con oltre 4 milioni di browser unici e 60 milioni di pagine viste (fonte Nielsen Site Census) e presenta Leiweb Corner.Si tratta di una nuova area dedicata a chi vuole mettere alla prova fantasia e manualità per produrre oggetti unici e particolari. Guide e tutorial accompagnano le utenti nei percorsi creativi con suggerimenti e consigli per tradurre in pratica i propri progetti. Una preziosa fonte di ispirazione per le utenti in cerca di idee per acquisti originali, da condividere con gli amici.
Grazie alla partnership con Blomming, giovane start up interamente dedicata all’e-commerce con circa 6.000 shop aperti in poco più di un anno, le utenti potranno vendere le proprie creazioni in negozi personalizzati. La redazione di Leiweb ogni settimana selezionerà le migliori proposte promuovendole nella vetrina dedicata 'Colpo di fulmine'.
"Dare spazio al talento e alla creatività è doveroso in periodi difficili come questo - spiega Simona Tedesco, direttore di Leiweb - e con Blomming possiamo fare un passo in più offrendo un angolo dove vendere le creazioni. Ogni giorno selezioneremo le proposte più interessanti e racconteremo le storie più curiose del vasto mondo contemporaneo del fai-da-te. Per qualcuno questa potrà diventare un'opportunità professionale, per tutti gli altri, un luogo dove trovare pezzi unici e originali".
"Questa importante partnership conferma la nostra idea di Social Commerce pervasivo, in grado di adattarsi a diversi ambienti - afferma Matteo Cascinari, amministratore delegato di Blomming -. Essere scelti da Leiweb, leader tra i femminili, per questa iniziativa è conferma del livello qualitativo espresso dalla creatività indipendente italiana, e concordiamo totalmente nell’idea di offrire questa importante opportunità di sviluppo personale e professionale alle lettrici".
SP

