Digital
Leonardo Adv rafforza il canale motori con Motorpad.it
La concessionaria pubblicitaria di Triboo conclude un nuovo accordo e si aggiudica la raccolta pubblicitaria in esclusiva del sito di Edizioni Oriente. Motorpad diventa parte integrante di LeoMotori, sezione automotive di Leonardo.it.
Continua la crescita di Leonardo. Grazie all’intesa raggiunta con Edizioni Oriente, Leonardo Adv, la concessionaria pubblicitaria facente capo a Triboo, si assicura l’esclusiva nella raccolta pubblicitaria di Motorpad.it. Con il magazine online specializzato in automotive, il Canale Motori di Leonardo.it si arricchisce di contenuti audiovisivi multimediali di grande impatto.
Triboo conferma quindi un andamento in decisa controtendenza rispetto ai principali player del comparto ed è stata recentemente inserita nella prestigiosa classifica 'Technology Fast 500 EMEA' di Deloitte risultando uno dei gruppi italiani con il più alto tasso di crescita.
Grazie all’accordo con Edizioni Oriente, che conta al suo interno Motorpad Tv, LeonardoAdv sarà in grado di offrire al pubblico degli appassionati di automotive prodotti editoriali cross-mediali (Tv +Web), che integrano e la logica di condivisione del web all’approfondimento e la qualità dell’informazione televisiva.
LeonardoAdv percorre così un nuovo luogo di convivenza tra tv e Internet, una grande sfida che rappresenta al contempo una preziosa opportunità per tutte le aziende: un unico interlocutore attraverso cui raggiungere qualità televisiva e pubblico social.
"Dall’unione e dallo scambio con Leonardo.it ci aspettiamo un notevole incremento delle nostre attività con un importante e facilmente misurabile aumento della copertura territoriale delle notizie messe in circolo su una tipologia di media ancora più vasta e diversificata - commenta Marcello Pirovano - Direttore Editoriale Motorpad.it -. Un incontro tra persone e professionisti che già separatamente hanno dato prova di capacità, esperienza e ricchezza di rapporti nel mondo della comunicazione. Per quella scritta e televisiva da parte nostra nello specifico settore dell’Automotive e per quella nel mondo del web da parte di Leonardo".
Silvio De Rossi, Direttore Editoriale Leonardo.it, aggiunge: "L'accordo con i Pirovano ci permette di far incontrare web e televisione. Di fondere due grandi mezzi di comunicazione e creare un prodotto nuovo, totalmente innovativo. Avremo modo di mixare la viralità del mondo internet con la comunicazione diretta della televisione. Marcello e Paolo Pirovano sono due amici, oltre che due grandi professionisti del settore. Con la loro esperienza nel mondo dei motori e la nostra grande capacità di leggere tra le pieghe capillari del mondo social, partoriremo progetti del tutto innovativi rispetto al panorama delle digital pr attuali".
SP

