Digital

LeoVince corre sul web con DGTmedia

L'agenzia ha sviluppato sul web un nuovo posizionamento della storica azienda piemontese specializzata nella costruzione di impianti e terminali per moto. La nuova identità digitale del brand si declina sul sito www.leovince.com e in attività di comunicazione mirate sui social media (fan page su Facebook e video dell'azienda disponibili su YouTube).
Passione, esperienza, eccellenza. Sono queste le caratteristiche di LeoVince, storica azienda piemontese specializzata nella costruzione di impianti e terminali per moto. Un brand protagonista delle più importanti competizioni internazionali a fianco di campioni come Tony Cairoli, Alex De Angelis e Adrien Chareyre, un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote.

Dall’esigenza di incrementare la visibilità di LeoVince sul web è nata la collaborazione con DGTmedia, che ha portato alla creazione di un progetto innovativo e dal forte impatto visivo. A livello strategico DGTmedia ha sviluppato un nuovo posizionamento del brand sul web, valorizzandone i punti di forza in relazione agli utenti target. La nuova identità digitale di LeoVince, che si declina sul sito www.leovince.com e in attività di comunicazione mirate sui social media.

Il sito si caratterizza per un motore di ricerca evoluto che si interfaccia direttamente con il database dell’azienda: tutti i cambiamenti e modifiche dei prodotti in catalogo sono quindi a disposizione degli utenti in tempo reale. Le descrizioni dei prodotti sono corredate di immagini e dati tecnici, mentre i disegni originali e le schede di progettazione sono scaricabili in formato Pdf. Molta attenzione è stata dedicata anche alla navigazione, che permette all’utente di raggiungere tutte le pagine in pochi click.

La sezione LeoVince & Me è stata invece pensata specificatamente per valorizzare la relazione tra LeoVince e i clienti: uno spazio di interazione dove è possibile chiedere consigli tecnici e discutere sulle ultime novità, offrire la propria moto per test di prova sui nuovi prodotti e scaricare i wallpaper firmati LeoVince. I contenuti di tutte le pagine possono infine essere condivisi su portali web e social network.

Per quanto riguarda i social media, da oggi LeoVince è presente anche su Facebook e YouTube. La fan page ufficiale dell’azienda sul popolare network vanta già un numero elevato di iscritti ed è costantemente aggiornata con news, immagini e aggiornamenti dal mondo delle due ruote. Sulla pagina dedicata di YouTube sono invece disponibili tutti i video dell’azienda, dalle prove tecniche sui nuovi prodotti ai filmati degli eventi e delle gare dei piloti partner di LeoVince.

SP