UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

LinkedIn: ricerche di lavoro più efficaci grazie all'acquisto di Bright per 120 milioni di dollari

Il social network professionale punta a migliorare il suo servizio per connettere domanda e offerta di lavoro e compra la start up specializzata nel rintracciare nei curricula gli aspetti più adatti a specifiche professioni.
LinkedIn, il social network professionale, punta a migliorare il suo servizio per connettere domanda e offerta di lavoro e compra la start up Bright, specializzata nel rintracciare nei curricula gli aspetti più adatti a specifiche professioni.

Il valore dell'operazione è di 120 mln di dollari.

Bright utilizza algoritmi per consigliare a chi cerca lavoro offerte pertinenti a qualifiche e capacità. Servirà a LinkedIn - e ai suoi oltre 227 milioni di iscritti - per migliorare l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.

Il social network non è nuovo ad acquisizioni ma quella per Bright è la cifra più alta mai sborsata. Tra gli acquisti più rilevanti ci sono stati Slideshare, per la condivisione di presentazioni di lavoro per 119 milioni di dollari; Pulse per ‘soli’ 90 milioni, applicazione per aggregare notizie.

In questi giorni sono stati pubblicati anche i dati trimestrali di LinkedIn. I ricavi sono cresciuti raggiungendo 447 milioni di dollari e superando previsioni aziendali e degli analisti. La compagnia ha annunciato che il fatturato nel primo trimestre 2014 si aggirerà fra i 455 e i 460 milioni di dollari, con un incremento del 40%. Stima che è al di sotto di quella degli analisti, che puntavano su quota 470 milioni, come riportato dal Wall Street Journal. P