Digital
Lipton Ice Tea punta su concorsi ed engagement con Imille
Il brand festeggia l’estate lanciando due concorsi a premi e rinfresca il suo sito web. Imille ha sviluppato le meccaniche dell’iniziativa, l’app dedicata e una partnership con eDreams.
Lipton Ice Tea affronta l’estate con due attività promozionali dedicate ai suoi consumatori: ‘Vota la Tua Spiaggia del Cuore’ e ‘Bevi Lipton e Vola in Vacanza’. Imille ha sviluppato per l’occasione le meccaniche dei concorsi, l’app dedicata e una partnership con eDreams, per mettere in palio premi di qualità.In particolare, ‘Vota la tua spiaggia del cuore’ è il concorso al quale si accede tramite un’applicazione Facebook creata ad hoc da Imille con una meccanica semplice e ingaggiante. Basta votare la propria spiaggia del cuore per partecipare all’estrazione finale di tre premi: l’utente inserisce nell’app il nome della sua spiaggia del cuore, può aggiungere una foto e un consiglio, sceglie poi la meta che vorrebbe vincere tra 5 opzioni tra divertimento, relax, sport, natura e cultura. I tre vincitori potranno passare un weekend da sogno nella meta scelta portando con loro tre amici, per un estate all’insegna dell’amicizia.
‘Bevi Lipton e Vola in vacanza, invece, è un concorso Instanwin, che previo acquisto del prodotto Lipton Ice Tea che porta l’etichetta promozionale, permette di giocare un codice univoco via sms o via web al sito dedicato disegnato da Imille per partecipare a un’estrazione immediata e vincere ogni giorno un voucher da 100 euro e, con l’estrazione finale, quattro viaggi da una settimana per due persone, offerti sempre da eDreams, nelle quattro spiagge più cool dell’estate: Mykonos, Formentera, Santorini e Ibiza.
Imille ha inoltre realizzato il restyling del sito mettendo al primo piano le novità dell’estate per Lipton Ice Tea: il nuovo tè verde che grazie a Stevia, consente di avere una riduzione del 30% di calorie e Frizzanthè la novità dell’estate; i concorsi e la community di Facebook che supera ormai i 2,8milioni fans, sempre più ricettivi al piano editoriale giovane e spiritoso sviluppato dalla digital agency.
In merito al successo di quest’attività, Matteo Esposito, ceo Imille, dichiara: "La gestione di un profilo Facebook come quello di Lipton è un buon esempio di come l'agenzia digital sappia conciliare discipline differenti in un contesto estremamente dinamico. Un piano editoriale come questo è un mix di digital PR, community management e creatività in stile advertising: ogni vignetta è un piccolo soggetto e spesso le idee nascono quasi in tempo reale, seguendo i trend mediatici del momento. Un esercizio sfidante e molto stimolante".
MG

