Digital
Lo spot Patasnella alla conquista del web con Bewebmedia
La campagna video banner, pianificata da oggi, 11 gennaio, fino alla fine di febbraio su oltre 100 siti di Cooking, Child Care, Beauty & Personal Care, Fitness che raggiungono i 2.000.000 di impression, è rivolta a un target di donne tra i 28 e 54 con il formato video banner flash click qui per video banner. Lo spot è stato ideato e pianificato dall’agenzia Expansion.
Da oggi la famosa pubblicità di Patasnella sarà on air sul web grazie alla collaborazione di Expansion con Bewebmedia. La campagna video banner, pianificata da oggi, lunedì 11 gennaio, fino alla fine di febbraio 2010 su oltre 100 siti di Cooking, Child Care, Beauty & Personal Care, Fitness che raggiungono i 2.000.000 di impression, è rivolta a un target di donne tra i 28 e 54 con il formato video banner flash click qui per video banner.Lo spot Patasnella, ideato e creato da Expansion, agenzia di comunicazione e marketing sarà pianificato sul web insieme a Bewebmedia che ne garantirà la visione grazie alla partnership di Google Network, ulteriore garanzia per Expansion e il cliente Pizzoli di affidabilità e serietà nella distribuzione on line.
"La campagna di Patasnella è un ottimo esempio di come la combinazione tra le caratteristiche dei video banner, ottimizzati nella qualità attraverso un algoritmo proprietario, e la loro distribuzione su siti attentamente selezionati possa portare a risultati importanti. Ci aspettiamo un CTR di 5 volte superiore rispetto ad una normale campagna display oltre ad un ritorno di brand sul target femminile di riferimento. BeWebMedia, unisce l’efficacia dei video banner, formati con performance mediamente più alte rispetto ad altri formati grafici, alla conoscenza diretta del mercato e delle diverse strategie di pianificazione utilizzabili per una campagna online. Questo ci consente di potenziare e ottimizzare i messaggi dei nostri clienti assicurando risultati immediati di maggior valore", spiega Stefano Zorzi, Chief Media Planner di BeWebMedia.
BeWebMedia nasce nella primavera del 2009 come network di pubblicità online per offrire soluzioni digitali per accrescere la visibilità di inserzionisti ed editori con risultati misurabili. La conoscenza della materia, delle problematiche e delle soluzioni proposte ha permesso lo sviluppo di una piattaforma tecnologica proprietaria che è in grado di comprendere e soddisfare le aspettative di inserzionisti ed editori.
Grazie ad un sistema di conversione/compressione video da formato tv a web, con alta resa qualitativa e streaming ad alte prestazioni anche con connessioni lente, e alla possibilità di diffondere le campagne a una lista selezionata, controllata e trasparente di siti, BeWebMedia è in grado di garantire ritorni più elevati per investitori pubblicitari ed editori digitali. BeWebMedia fa parte dell’autorevole Interactive Advertising Bureau (IAB), organizzatore dello IAB Forum di Milano.
Il film, ideato e pianificato dall’agenzia di comunicazione e marketing Expansion sotto la direzione creativa esecutiva di Maurizio Badiani, evoca perfettamente i valori di leggerezza, genuinità e italianità della marca, grazie anche al successo della colonna sonora 'Patatina', cover di un brano degli anni ‘60 di Gianni Meccia.
Lo spot, pianificato nei formati 20’’ e 30’’, è stato prodotto dalla casa di produzione Rosanna & Associati con la regia di Paolo Pratesi. Sulla cover musicale ha lavorato la Jinglebell di Milano.
SP

