UPDATE:
SiVola lancia la campagna con Cristina D’Avena dedicata ai viaggi estivi 2026AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero
Digital

Lunedì Gorbaciov su avoicomunicare.it con Y&R

La direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni ha coordinato tutte le strutture del gruppo Young&Rubicam Brands: Burson-Marsteller, Digital PR oltre alla nuova struttura digitale di Y&R.

Lunedì 20 ottobre continua il dialogo, con un nuovo esclusivo appuntamento su avoicomunicare.it. Dopo China, la bambina soldato, Bob Geldof, Tara Gandhi e Joaquín Navarro-Valls, avoicomunicare.it ospiterà l'esclusiva videointervista a Mikail Gorbaciov , premio Nobel per la pace.

Molti i temi affrontati dal padre della Perestrojka: dall'ecologia alla tecnologia fino ad arrivare al dialogo con i giovani, l'unica vera risorsa per la realizzazione di un mondo unico.

Aldo Cernuto, direttore creativo esecutivo di Y&R, commenta l'incontro con Gorbaciov, intervistato questa volta da Michel Martone: "Mi ha sorpreso l'interesse e la curiosità mostrati davanti al progetto, di cui ha voluto conoscerne tutti i dettagli. La semplicità della persona, la sua apertura al dialogo e la franchezza sono state non di meno sorprendenti. Gorbaciov è il primo personaggio che con Dario Chirichigno di Telecom Italia, al momento della nascita del progetto, avevamo identificato come discussant. E averlo è stata una grande soddisfazione".

La direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni ha coordinato tutte le strutture del gruppo Young&Rubicam Brands: Burson-Marsteller, Digital PR oltre alla nuova struttura digitale di Y&R.

Avoicomunicare.it si è accreditato in meno di due mesi come uno degli indirizzi più frequentati della blogosfera. E i numeri lo dimostrano: circa 400 mila visite, picchi di quasi 60 mila pagine viste giornaliere, circa 2 mila commenti lasciati dagli utenti.

E dopo Gorbaciov il dialogo continuerà. La volontà è quella di affermarsi sempre più come il luogo di discussione, il punto di riferimento per la riflessione collettiva sui temi che coinvolgono ognuno di noi. www.avoicomunicare.it.