Digital

Make up virtuale e fantasy game calcistico online su Virgilio

Virgilio, il portale di Telecom Italia, amplia la sua offerta con due nuovi servizi: il Make Up Virtuale di Virgilio Donne e un rinnovato Virgilio League. Se con il primo le affezionate del portale potranno visualizzare sullo schermo del proprio computer tutte le varianti possibili del proprio look, il secondo consentirà ai 'calciofili' di tutta Italia di sfidare amici e colleghi in un fantasy game incentrato sul mondo del calcio.

Il Make Up Virtuale di Virgilio Donne è il servizio giusto per tutte le utenti che desiderano provare un nuovo trucco, cambiare taglio di capelli o, vedersi completamente diverse. Basterà caricare la propria fotografia per sbizzarrirsi e provare nuovi look da sfoggiare ogni giorno, oppure osare quelli che nella realtà non si avrebbe mai il coraggio di realizzare, visualizzando in tempo reale le immagini del prima e del dopo trucco.

Attraverso alcune originali funzionalità del servizio, come lo 'sbiancamento denti' o 'l’aumento volume delle labbra', le donne potranno trasformarsi virtualmente in un 'chirurgo estetico' e valutare come alcuni piccoli interventi estetici potrebbero migliorare o peggiorare il proprio aspetto.

Il servizio Make Up Virtuale di Virgilio Donne, grazie a una piattaforma estremamente evoluta, garantisce una resa molto realistica del risultato. Una volta terminate le operazioni di 'trucco e hair style', sarà possibile salvarle e stampare il proprio make up, condividerlo via email con gli amici o caricarlo nel proprio blog.

Virgilio League , invece, è un fantasy game, totalmente gratuito, basato sulle reali prestazioni degli atleti partecipanti al campionato di Calcio di Serie A TIM 2009/2010. Gli appassionati potranno creare e gestire team virtuali e sfidarsi tra loro con l'obiettivo di primeggiare nelle diverse classifiche.

A Virgilio League è infatti associato un concorso a premi che, tenendo in considerazione diverse tipologie di classifica, permette agli utenti di aggiudicarsi tutte le settimane alcuni tra i premi in palio. Il team vincitore della classifica generale si aggiudicherà un buono di 5.000 euro da spendere in un centro Mediaworld, mentre il team che dopo ogni singola giornata di campionato realizzerà il punteggio più alto nella classifica di giornata riceverà in premio una consolle Nintendo Wii Sports Pack.
Saranno inoltre premiate con un computer Net Pc Samsung NC10 le squadre che si aggiudicheranno il Campionato d'andata, realizzando il punteggio più alto sommando tutti quelli ottenuti durante il girone d’andata, e il Campionato di ritorno, realizzando invece il punteggio più alto nell’intero girone di ritorno.

Virgilio League è inoltre arricchito da una particolare sezione editoriale, nella quale viene commentato l’andamento di ogni singola giornata e, in generale, dell’intero campionato virtuale, e da una seria di domande a quiz e di bonus/malus che lo diversificano profondamente dai modelli classici di gioco.

SP