Digital
Mammeonline.net si rinnova all'insegna della multimedialità
portale interattivo che vanta ad oggi 96.000 utenti unici mensili per oltre 5.900.000 di pagine visualizzate si rinnova per facilitare la fruizione e la condivisione delle informazioni. Nella nuova versione di mammeonline.net più spazio per i contenuti multimediali, per i blog e per l’integrazione con i social network.
Portale italiano tra i Top 100 che si occupano di famiglia e punto di riferimento da oltre 10 anni di tutte le mamme in cerca di un confronto , il sito di Mammeonline si rinnova. Da ieri, 8 marzo, è infatti online la nuova versione del portale mammeonline.net che a partire da questa data simbolica si vestirà di un formato più orientato alla multimedialità. Con l’obiettivo di rendere più semplice e veloce la fruizione dei contenuti e semplificare le modalità di dibattito e confronto tra le utenti, il sito assume una nuova veste grafica basata su una struttura 'verticale' che consente una più immediata visualizzazione del palinsesto delle news e degli approfondimenti del portale. Tra le novità più rilevanti, una nuova sezione interamente dedicata ai contenuti video che, in linea con la mission del sito, favorisce un approccio confidenziale e al contempo pragmatico anche ad alcuni tra i temi più delicati. Il nuovo template prevede la possibilità di interazione con i social network, dando la possibilità di condividere le informazioni anche al di là dei confini del sito, e un più ampio spazio riservato all’Area blog di Mammeonline, che ospiterà un nuovo Blog moda, scelta che vuole evidenziare una maggiore focalizzazione sul ruolo da protagonista della donna, tale ancor prima di diventare mamma.
La nuova release è il risultato dell’impegno costante del team di donne ed esperti che compongono la redazione, guidato da Debora Cingano, storica fondatrice, nel facilitare la comunicazione e la condivisione dell’informazione attraverso un utilizzo sempre più evoluto dei canali digitali, fine che contraddistingue lo stesso Dna del progetto Mammeonline.
Mammeonline.net, vanta ad oggi 96.000 utenti unici mensili per oltre 5.900.000 di pagine visualizzate (Audiweb View 2012).
Luca Daher, Responsabile dell'area Product Management di Hi-Media, partner storico di Mammeonline, per la parte relativa all’advertising digitale, ha commentato con favore l’iniziativa: "Siamo molto contenti di partecipare a questo momento di crescita di un nostro editore con il quale siamo legati da una partnership di lungo corso, nata quando ancora in pochi sul mercato facevano attenzione alle esigenze delle donne e delle famiglie italiane in genere. Il rinnovato impegno del team e della redazione di Mammeonline è particolarmente importante considerato che gli utenti da un lato ed i clienti dall’altro hanno una forte necessità di potersi fidare di un editore, soprattutto quando il sito che si rivolge loro costituisce un importante spazio virtuale dove si condividono esperienze ed emozioni legate ad aspetti fondamentali dell’esistenza di una donna".
SP

