Digital
Manageritalia e Viadeo danno vita alla comunità dei manager
Da oggi la Community di Manageritalia è operativa all'interno di Viadeo, il principale business social network in italiano, che raccoglie già migliaia di manager in tutta Italia attraverso l'utilizzo di una piattaforma di networking collaborativo. Manageritalia ha firmato l'accordo con Viadeo per garantire un vantaggio a tutti gli oltre 33.000 manager iscritti, in termini di opportunità e visibilità sul web.
Manageritalia business network è la community dei manager (dirigenti, quadri e professional) che favorisce la conoscenza, lo scambio culturale e le occasioni di business, dove condividere informazioni, conoscenze ed esperienze e confrontarsi su tematiche manageriali e di business. Un'opportunità per fare network, crescere culturalmente e professionalmente e partecipare attivamente ai trend in atto.
All'interno della Community, disponibile all'indirizzo (www.viadeogroups.net/manageritalia ) si possono aprire discussioni sui temi più caldi del management e del business e si ha la possibilità di consultare il profilo dei partecipanti, inserito dagli stessi, in maniera dettagliata, così da essere sempre aggiornati sulla posizione aziendale e professionale dei membri della comunità. Il sito è riservato e invisibile al resto degli iscritti a Viadeo – sono oltre 1 milione e 300mila in tutta Europa – ma visibile e accessibile solo dai 33.000 manager associati a Manageritalia.
Dice Claudio Pasini, Presidente di Manageritalia: "In un mondo in cui domina la convergenza, sarà sempre maggiore l'influenza che hanno le relazioni e le informazioni sul successo dei manager e delle alte professionalità. Da parecchi anni abbiamo un sito interattivo che fornisce informazioni e servizi. Un sito che ha oggi quasi 25.000 utenti unici al mese. Dalle nostre indagini sappiamo che quasi tutti i manager associati (97%) utilizzano Internet per cercare informazioni professionali, ma che solo il 27% è iscritto a una community su Internet. Questo nonostante più del 90% ci abbia detto recentemente che ritiene importantissimo per la professione essere presente in più reti professionali e sociali, per crescere culturalmente e socialmente. Così abbiamo voluto dare ai nostri manager l'opportunità di ampliare la possibilità di fare network. Per fare questo abbiamo scelto Viadeo, per la sua efficacia e la sua connotazione europea, italiana e internazionale. Un importante strumento on line che completa il cospicuo utilizzo di Internet che da anni facciamo per comunicare e offrire servizi e opportunità ai nostri manager".
Aggiuge Andrea Falzin, Direttore Generale Viadeo Italia: "In un momento in cui nuovi modelli industriali si affacciano sul mondo produttivo, la Federazione dei manager del terziario fa un salto nel futuro per garantire ai manager un servizio prezioso in termini di maggiore visibilità nella nuova economia dell'informazione. Manageritalia è la prima grande realtà italiana ad abbracciare in maniera proattiva un modello di business che dominerà i prossimi decenni per garantire ai manager la visibilità che farà la differenza nel mondo del lavoro di domani".