Digital

Mancano 100 giorni agli InternetDays. Durante la kermesse la premiazione degli NC Digital Awards

Grande fervore e lavori serrati per la costruzione della prima edizione di un evento volto a stimolare la ripresa delle aziende italiane grazie alle opportunità offerte da Internet. All'interno della kermesse nel pomeriggio del 2 ottobre avrà luogo la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards il premio ideato da ADC Group per incoronare la migliore comunicazione digitale, interattiva e online.
Mancano meno di 100 giorni al via di InternetDays, un evento tutto nuovo dedicato all’innovazione digitale che si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre. L’Amministratore Delegato Roberto Silva Coronel di DigitalEvents (la business unit di Marketing Multmedia che organizza la due giorni) racconta lo spirito con cui è stato ideato il format, e comincia a dare le conferme dei nomi delle aziende e dei relatori che saliranno sul palco.

“Internet è la protagonista della Rivoluzione Industriale, lo dicono già molti da lungo tempo, - afferma Roberto Silva Coronel - ma è davvero adesso che siamo arrivati all’Anno Zero per l’industria e le aziende italiane. In questo momento di difficoltà, uguale per tutti a livello economico, Internet è il motore della ripresa. Tutti noi dobbiamo incominciare a uscire da questo “mood autolesionista”. InternetDays offre a chi sta in azienda uno spirito propositivo: due giorni ricchi di contenuti, pensati per far crescere e dare una spinta digitale a tutte le imprese d’Italia”.

Il format prevede un alternarsi di incontri di formazione con momenti di workshop, sessioni plenarie a sessioni di networking. Il focus è sui tanti temi legati alla Rete: Web Marketing, Digital Tools, Digital PR, Social Media Marketing, Web & APP Dev, Smart Device, Mobile, Internet of Things.

Durante la due giorni milanese, nel pomeriggio del 2 ottobre avrà luogo la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards il premio ideato da ADC Group per incoronare la migliore comunicazione digitale, interattiva e online che intende porsi come valido sostegno allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione (leggi news)

Per tutte le info relative agli InternetDays è da poco on line anche il sito: www.internetdays.it

Tra i relatori, sono confermate le presenze di nomi di spicco: a cominciare da Giorgio Sardo, Direttore Evangelism at Microsoft Corporation Microsoft. Un “Evangelist”, ovvero un pioniere che leva la propria voce a sostegno di una tecnologia, del colosso fondato da Bill Gates: è un giovane italiano trasferitosi nella Silicon Valley, con un curriculum internazionale e una visione innovativa sul tema “cultura digitale”. James Quarles è Regional Director, di Facebook EMEA, collabora con i maggiori inserzionisti europei e mondiali per creare sinergie tra gli oltre 750 milioni di utenti di Facebook e i loro marchi: parla si Social Media come esperto di "marketing & sales transformation" di aziende tecnologiche multinazionali. Infine Luca Cassina, General Manager Western Europe di PayPal, che ad oggi gestisce le attività commerciali e marketing in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Paesi Bassi e Belgio, con uno sguardo sempre rivolto alle innovazioni.

Le partnership con Google, Microsoft, Facebook e Paypal sono confermate: a questi nomi si aggiunge la sponsorship di Mimesi e di Unicredit.