Digital
Marchesi de’ Frescobaldi online con FullSIX
Marchesi de' Frescobaldi, produttore toscano di vini di
altissima qualità, si è affidato a FullSIX per comunicare sul web il rinnovo
della propria immagine attraverso www.frescobaldi.it.
Il sito apre le porte delle cantine di Marchesi de' Frescobaldi a tutti gli amanti del vino, con una particolare attenzione alle caratteristiche storiche che da sempre contraddistinguono il brand, la tradizione e l'innovazione.
Lo spazio dedicato all'informazione è ampio e dettagliato: le curiosità dei visitatori - dal proprietario di enoteche all'estimatore, dall'operatore del settore all'appassionato – non resteranno senza una risposta. Con un layout elegante, il sito guida l'appassionato alla scoperta degli oltre 1000 ettari di vigneti delle 9 tenute della prestigiosa casa vinicola, dei suoi vini e delle sue etichette. Con cura e precisione sono riportate note organolettiche, la descrizione delle diverse annate con i vitigni e le relative vendemmie, le caratteristiche del territorio di produzione fino ad arrivare alle note tecniche e ai riconoscimenti.
L'area "Taste and Buy", inoltre, consiglia e aiuta i degustatori a scoprire dove poter comprare o assaporare l'eccellente produzione dell'azienda vitivinicola in Italia o all'estero: compilando il form, l'utente riceverà immediatamente una mail con l'elenco dei locali e dei rivenditori. Tiziana Frescobaldi, Responsabile Comunicazione di Marchesi de' Frescobaldi, sostiene: "Crediamo molto nei nuovi strumenti di comunicazione, quale è il web, perché ci offre interessanti opportunità di contatto, soprattutto con il consumatore finale. Un nostro importante obiettivo è quello di raccontare quello che avviene nelle nostre tenute nel modo più efficace possibile e siamo molto soddisfatti della soluzione che FullSIX ha ideato e creato per Marchesi de' Frescobaldi". Cristina Colombo, Manager di FullSIX, commenta: "Per comunicare l'immagine di Marchesi de' Frescobaldi abbiamo ideato un sito che si rivolgesse ai clienti e ai prospect, rafforzando la relazione con l'attuale pubblico e instaurandone un rapporto con gli utenti potenziali, coinvolgendoli e incuriosendoli. Trasmettendo la tradizione e l'eccellenza del brand". Il progetto è stato realizzato grazie alla creatività di Oskar Göransson (Senior Art Director) e di Chiara Graziosi (Art Director), con la supervisione e il coordinamento di Fabio Diana (Senior Consultant).

