Digital

Matteo Biancani nuovo direttore vendite di Interoute

Il nuovo ruolo del manager prevede la direzione delle attività che la multinazionale inglese svolge in Italia nell'ambito dello sviluppo del business delle nuove aree strategiche e della gestione delle relazioni con i clienti.
Matteo Biancani è il nuovo direttore vendite di Interoute, società attiva nel settore delle telecomunicazioni. Il suo ruolo prevede la direzione delle attività che la multinazionale inglese svolge in Italia nell'ambito dello sviluppo del business delle nuove aree strategiche e della gestione delle relazioni con i clienti.

Biancani vanta una vasta esperienza all'interno dell'organizzazione di Interoute: è entrato nella società nel 2003 e in questi anni ha fortemente contribuito allo sviluppo delle soluzioni mirate sulle esigenze dei clienti, attraverso la gestione delle relazioni. Recentemente ha coordinato una serie di significativi e complessi progetti del team Service Provider nell'ambito dello sviluppo dei mercati di medio Oriente e Africa e sostenuto con la sua squadra tutte le attività dell'azienda.

Dopo la laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni Biancani ha maturato una solida esperienza nel settore IT e della gestione dati presso Netesi, Application Service Provider in Italia al servizio del mercato delle imprese. In particolare è stato responsabile per l'implementazione di piattaforme di servizio e la costruzione della prima rete ASP in Italia.

Successivamente Biancani è passato all'IT & Data Center Business Unit di Telecom Italia, dove ha assunto la responsabilità dei processi di flusso, dei servizi di assicurazione e gestione per la progettazione di soluzioni complesse per i clienti.

SP