Digital
Media World comunica con Microsoft Advertising
Performance molto positive per la campagna Media World realizzata da Microsoft Advertising attraverso un mix equilibrato in termini di allocazione di budget e scelta degli spazi e firmata Cayenne Digital: durante il mese di agosto sono stati raggiunti 12,7 milioni di consumatori unici e 1,36 milioni di click sviluppati da oltre 1,04 milioni di consumatori unici.
Agosto non è più un mese out per la comunicazione. La dimostrazione viene dai risultati ottenuti dalla campagna online realizzata da Microsoft Advertising per Media World attraverso un mix advertising equilibrato in termini di allocazione di budget e scelta degli spazi sull’Home Page di MSN.it e in modalità RoN (Run on Network) su tutte le sezioni del network della concessionaria.12,7 milioni di consumatori unici raggiunti (pari al 22% del totale della popolazione italiana ISTAT ovvero quasi un italiano su 4), 1,36 milioni di click sviluppati da oltre 1,04 milioni di consumatori unici), 50% di copertura del totale della popolazione italiana presente online, 104 secondi di esposizione media alla pubblicità di Media World, CTR (click-through rate) medio della campagna pari a 3% e un tasso di azione 'Unique CTR' (rapporto tra click unici e consumatori unici) dell’8,2%: questi i risultati da record ottenuti raggiungendo un’ampia audience, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni (raggiunto oltre il 55% di copertura ISTAT).
"Internet si sta progressivamente destagionalizzando e il gap tra agosto e gli altri mesi dell’anno in termini di audience si sta sensibilmente riducendo. Siamo quindi convinti dell’importanza per le aziende a investire nel periodo estivo anche in virtù del fatto che i prezzi sono più contenuti e l’attenzione del navigatore è più elevata - ha commentato Luca Colombo, Sales Director di Microsoft Advertising Italia - Le ottime performance della campagna Media World dimostrano concretamente che non solo è possibile investire con successo in agosto, ma è anche intelligente e conveniente".
Anche per Media World la campagna ha avuto un ritorno importante: "Innovazione è la nostra parola d'ordine - afferma Pinuccia Algeri, Direttore Comunicazione di Mediamarket - La sperimentazione di nuove formule di comunicazione ci permette infatti di mantenere la nostra posizione di leader di mercato. L'utilizzo di modalità inedite di pubblicità facilità la penetrazione del messaggio commerciale al grande pubblico. Un ulteriore esempio di comunicazione multicanale integrata, volta alla interazione contestuale di differenti mezzi di comunicazione: dal tradizionale volantino, alla carta stampata, dalla TV, ai social di Internet. Un risultato importante che consolida la presenza del brand e il suo spirito futurista".
"Questi formati Rich Media sono particolarmente impattanti e d’effetto. La peculiarità è l’integrazione dei video girati ad-hoc per il web all’interno del formato Rich che genera un effetto estremamente impattante e inusuale per un formato pubblicitario digitale. I concept creativi riprendono i soggetti televisivi, creando quindi un progetto di comunicazione integrato tra i vari media utilizzati”, aggiunge Paola Naldi, responsabile di Cayenne Digital che ha curato la campagna.
SP

