UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

MediaEngine firma il riposizionamento online di Paolo Pecora, brand del gruppo GILMAR

La digital agency ha curato la strategia di comunicazione digitale e il rifacimento del sito del brand di moda maschile milanese, caratterizzato da un design responsive e un’area dedicata agli agenti per la comunicazione b2b.
 
clicca per ingrandire
All’interno della collaborazione con il Gruppo GILMAR, uno dei principali produttori italiani di capi di abbigliamento, MediaEngine (http://www.mediaengine.it/) ha rinnovato la strategia di comunicazione digitale e il posizionamento online del marchio Paolo Pecora attraverso il design e la realizzazione del nuovo sito e dell'area riservata agli agenti.

Il nuovo sito coincide con l’accordo di licenza per la produzione e distribuzione in tutto il mondo della collezione uomo Paolo Pecora da parte del Gruppo di San Giovanni in Marignano, a testimonianza della spinta propulsiva della marca e di un nuovo processo di sviluppo frutto di tale accordo.

Il nuovo sito, oltre a presentare le collezioni, le campagne, il lookbook, la storia del brand e l’elenco dei punti vendita, prevede già una forte integrazione con il portale di e-commerce del Gruppo relativo alle marche prodotte e di prossimo lancio e un’area riservata agli agenti dove le collezioni sono presentati attraverso video e immagini, con tutti i dettagli relativi ai prodotti ed allo stile. Un vero e proprio supporto formativo a portata di tablet, per rispondere alla domanda di mobilità e supporti digitali da parte della forza vendita.

Lo stile e le scelte di design del sito riflettono i valori del marchio in un contesto di sfondi neutri, dove la qualità e dimensioni delle immagini danno risalto ai capi. 

Il sito è responsive, in modo da potersi adattare alle diverse modalità di navigazione (pc, smartphone e tablet) e valorizzare i capi attraverso le immagini ed una navigazione facile e piacevole.

"MediaEngine ha realizzato per il nostro brand una piattaforma pulita ed elegante, pratica ed efficiente - ha aggiunto Paolo Pecora -. Siamo molto soddisfatti della collaborazione in atto, ed ora aspettiamo solo il nuovo online store!”.

“Il settore della moda richiede che la comunicazione sui canali digitali trasferisca con la stessa cura e attenzione posta nel design dei prodotti i valori del brand, per ricreare online esperienze distintive e cariche di personalità - afferma Emanuele Del Signore di MediaEngine -. E proprio per questo motivo per noi è stata una grande soddisfazione essere riusciti a rispondere alle esigenze del marchio Paolo Pecora, nel contesto della nostra collaborazione con il Gruppo GILMAR. La sfida, naturalmente, non finisce qui e il nostro team è impegnato sia con Paolo Pecora che con il Gruppo Gilmar su nuovi progetti.

Fondata a Milano nel 2006 da Emanuele Del Signore, Jacopo Furla e Luca De Carli, MediaEngine (www.mediaengine.it) è un’agenzia che progetta e realizza soluzioni digitali per le aziende che vogliono innovare la comunicazione, la vendita, i processi interni e in generale la relazione con i propri clienti e stakeholder attraverso i canali digitali.

MediaEngine conta tra i propri clienti marchi italiani e internazionali: Alucobond, BNP Paribas, DeAgostini, Garzanti, Gauloises, Giorgio Armani, Gruppo Gilmar, La Gazzetta dello Sport, Max Mara, Mercedes, Pearson, Poste Italiane, QC Terme, Radio 105, Radio Montecarlo, RedBull, Smith and Nephew, H3G, Unicredit, Virgin Active, Virgin Radio, Vodafone.


EC