Digital

Mediamarket si affida a Webtrends per monitorare il traffico on line

La catena di elettronica di consumo proprietaria dei marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line ha adottato la soluzione WebTrends Analytics 8.5 per monitorare e ottimizzare le prestazioni dei siti istituzionali www.mediaworld.it e www.saturn.it e del punto vendita virtuale Media World Compra On-Line.

Mediamarket , catena di elettronica di consumo, ha scelto WebTrends, attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, per misurare il successo dei propri portali e massimizzare le vendite online.

Proprietaria dei marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line , Mediamarket ha adottato la soluzione WebTrends Analytics 8.5 nella versione on demand erogata sotto forma di servizio e dimensionabile sulle esigenze di ogni singolo sito o linea di business.

Sui siti istituzionali www.mediaworld.it e www.saturn.it, Mediamarket gestisce la comunicazione corporate online e mette a disposizione dei consumatori promozioni, servizi, informazioni e approfondimenti. Per gli acquisti online, l'azienda ha creato, già nel 1999, una specifica sezione di e-commerce, Media World Compra On-Line.

Mediamarket utilizza la soluzione di WebTrends per un'analisi sofisticata del traffico sia sui siti istituzionali sia sul punto vendita virtuale. WebTrends Analytics 8.5 consente un'analisi approfondita del sito e delle iniziative in atto e, sulla base dei risultati emersi, permette di ottimizzare i contenuti e aumentare il ROI.

Attraverso un accurato tracking del sito, la soluzione di WebTrends garantisce infatti visibilità sui comportamenti dei visitatori all'interno del sito stesso e permette di valutare l'efficacia della navigazione e dei contenuti, promuovendo di conseguenza quelli più richiesti.

"Multicanalità e multimedialità rappresentano le linee guida della strategia dell'azienda - afferma Pinuccia Algeri , direttore comunicazione Mediamarket - Riservare attenzione alla valutazione dei comportamenti dei consumatori attraverso la loro navigazione web, rappresenta una nuova frontiera di esplorazione nella ricerca di innovative forme di sviluppo della formula".

"Siamo molto orgogliosi di collaborare con una realtà del calibro di Mediamarket - ha dichiarato Tracie Caroopen , territory manager di WebTrends per L'Italia- L'accordo con Mediamarket testimonia l'efficacia delle nostre soluzioni flessibili e modulabili sulle caratteristiche specifiche di ogni singola realtà e conferma ancora una volta la sempre maggiore importanza di un'analisi approfondita delle iniziative online e del comportamento dei visitatori".