Digital
Mellin si rinnova in rete con Bitmama
Il sito si apre ancora di più al dialogo e alla comunicazione multicanale, proponendo contenuti speciali studiati per le mamme, ma anche per nuovi target come le donne in gravidanza e i neo-papà. Tutte le informazioni all’interno di Mellin.it sono condivisibili sui social network come Facebook. Grazie a una recente partnership con Peg Perego, l'aziendalancia inoltre 'Mellin per te'.
Mellin.it da oggi, 22 luglio, si apre ancora di più al dialogo e alla comunicazione multicanale, proponendo contenuti speciali studiati per le mamme, ma anche per nuovi target come le donne in gravidanza e i neo-papà. Il progetto d’innovazione, realizzato grazie alla collaborazione con Bitmama, mette in primo piano l’interazione con gli utenti del sito, che comincia dalla home page dove si possono esplorare le aree chiave di informazione, come il Programma Ricerca e Nutrizione e i nuovi Diari on line della Gravidanza e del Bambino.
Ma la vera novità offerta da Mellin.it è l’esperienza di contenuti che i visitatori saranno invitati a fare grazie al ricco bacino d’informazioni che accompagneranno le mamme in un percorso che va dalla gravidanza fino ai 3 anni di vita del bambino, attraverso approfondimenti tematici mirati e personalizzati sulle diverse fasi della sua crescita.
I contenuti sono stati realizzati grazie al contributo e alla consulenza di pediatri ed esperti in nutrizione. Inoltre, la collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, O.N.Da. ha permesso di sviluppare i Diari della Gravidanza, una sezione che si propone come una guida interamente dedicata alle donne/mamme che si apprestano a vivere l’esperienza della maternità. Oltre a questo servizio le mamme appartenenti alla community Mellin potranno anche visualizzare i video di un personal trainer che dà suggerimenti su come recuperare la forma fisica dopo la nascita del bambino.
Grazie a una recente partnership con Peg Perego, contestualmente alla presentazione del nuovo sito, Mellin lancia inoltre 'Mellin per te', un concorso in cui i genitori possono accumulare punti in base al livello d’interazione sul sito e vincere premi firmati Peg Perego.
"Il nuovo Mellin.it nasce dalla scelta di dare un ruolo di primo piano alla comunicazione digitale all’interno del marketing mix del brand - dichiara Massimo De Caro, direttore marketing Mellin - Questo nuovo sito web segna una svolta nella nostra comunicazione grazie all’innovazione dei contenuti e dei servizi a disposizione delle mamme oltre al grande livello di interattività generato". Tutti i contenuti all’interno di Mellin.it, infatti, sono condivisibili sui social network come Facebook.
SP

