Digital

Mentadent e O-one lanciano un concorso per il packaging di 'Xperience'

Liberare la propria creatività disegnando online la confezione di un prodotto e aggiudicarsi dei premi. Tutto questo è il concorso lanciato online da Mentadent: 'Cerchiamo artisti del sorriso, se fossi tu?' che fino al 30 giugno offre a tutti la possibilità di creare sul web il nuovo packaging dello spazzolino Mentadent Xperience e vincere una Mini Cooper, oltre a 200 iPod Shuffle.

Per realizzare l'intero progetto, l'azienda si è rivolta a O-one: oggi il risultato è online con il sito Artistidelsorriso.it - a cui si può accedere anche dalla home page dal portale istituzionale Mentadent - che racchiude una vera e propria stazione da disegno, con tanto di tavolozza e colori virtuali. O-one ha creato un tool con gli strumenti per decorare la confezione ancora immacolata, ruotabile a piacimento per lavorarla nella posizione preferita. Si può utilizzare pennello o secchiello per distribuire i colori a disposizione, ma anche inserire frasi di testo, simboli e persino immagini dal proprio pc. Non manca la possibilità di cancellare e ricominciare da capo se non si è soddisfatti del mix finale ottenuto.

I disegni verranno pubblicati in una speciale gallery del sito e potranno concorrere alla gara per l'idea migliore, quella che verrà scelta come confezione del nuovo spazzolino Xperience e vincerà il primo premio, la Mini Cooper 1.6 120 Cv. Per farlo, basterà registrarsi sul sito, stampare il proprio disegno dopo averlo salvato e inviarlo in busta chiusa all'indirizzo indicato; chi allegherà inoltre il codice a barre di un prodotto Mentadent parteciperà all'estrazione dei 200 iPod shuffle.

 "Abbiamo voluto dar vita a un progetto che coinvolgesse direttamente i nostri clienti - sottolinea Giacomo Tesolin, brand manager Mentadent -. Internet per noi è un media centrale nella costruzione di una relazione con la nostra clientela. Con O-one abbiamo trovato un modo innovativo di pensare un concorso online".

"Abbiamo lavorato cercando di trovare un modo innovativo per costruire una relazione digitale, partendo da un progetto del nostro cliente - aggiunge Andrea Di Fonzo, client management director di O-one - . Un progetto in linea con i paradigmi del web 2.0, dove l'utente crea il contenuto, ma dove l'experience diventa poi reale, nella realizzazione del packaging" .

Il concorso è promosso anche su Promocard (vedi notizia correlata).