UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Micheli e Ainio insieme per il business dello shopping online

Il finanziere milanese, azionista di riferimento di Born4Shop, è entrato nel capitale di Banzai. In questo modo il portale si unisce al sito www.saldiprivati.com. Le due società hanno venduto nel 2009 oltre 500.000 prodotti fatturando più di 13 milioni di euro e registrando un tasso di crescita superiore al 100% rispetto al 2008.
E' stata finalizzata oggi, 26 gennaio, l’operazione che unisce i due maggiori player italiani delle vendite ad evento. Il finanziere milanese Francesco Micheli (nella foto a sx) è entrato infatti nel capitale di Banzai, la holding industriale guidata da Paolo Ainio (nella foto a dx) che raggruppa una serie di attività online.

L’operazione consentirà alla nuova entità, che opererà con il brand congiunto Saldiprivati-Born4Shop, di raggiungere rapidamente sul mercato italiano una massa critica tale da rappresentare per i brand un importante canale commerciale.

Le due società hanno venduto nel 2009 oltre 500.000 prodotti fatturando più di 13 milioni di euro e registrando un tasso di crescita superiore al 100% rispetto al 2008. Oltre 1,5 milioni di clienti hanno ricevuto l’invito per partecipare a centinaia di vendite di innumerevoli marche diverse.

L’azienda nel corso delle prossime settimane inizierà ad operare attraverso un sito unificato, rinnovato nella grafica e arricchito nelle funzionalità, e studiato per promuovere al meglio le marche ed i loro prodotti.

La nuova entità rientrerà nel perimetro del Gruppo Banzai, già socio di riferimento di Saldiprivati, e si inquadra nell’ambito di una più ampia strategia di sviluppo industriale nel campo dell’e-commerce italiano. SaldiPrivati-Born4Shop si inserisce infatti in un contesto industriale integrato e completamente focalizzato sul business online. Oltre alle sinergie logistiche, Banzai mette a sistema competenze trasversali e un bacino di oltre 2 milioni di online shoppers italiani e oltre 8 milioni di utenti unici che ogni mese visitano i diversi siti del Gruppo Banzai.

Con questa operazione la famiglia Micheli, azionista di riferimento di Born4Shop, diventa importante azionista di Banzai. Fin dal 2006, le due società hanno iniziato ad operare, prime in Italia, nel settore delle 'vendite ad evento' identificando un’opportunità in un modello di business che cresce a ritmo esponenziale combinando la qualità dell’offerta, la convenienza dei prezzi e la comodità dell’e-commerce.

I clienti di SaldiPrivati-Born4Shop ricevono ogni giorno le proposte delle marche selezionate per l’acquisto di decine di prodotti diversi che restano in vendita per un tempo limitato. Le offerte riguardano prodotti scontati fino all’80% e selezionati dalle migliori Marche che ne garantiscono l’originalità.

Le vendite ad evento rappresentano per le marche un’opportunità in più per raggiungere milioni di clienti con offerte che non generano conflitti di canale e garantiscono un momento di ulteriore visibilità in un contesto innovativo e di qualità.

"L’ecommerce italiano - e ancor più il segmento delle 'vendite ad evento', è molto penalizzato dal 'nanismo' degli operatori locali - dichiara Bruno Decker, fondatore di SaldiPrivati e Amministratore Delegato di SaldiPrivati-Born4Shop - Questa operazione modifica lo scenario e crea un leader locale di dimensioni significative, posizionato al meglio per interpretare e soddisfare le esigenze specifiche del mercato italiano. La complementarietà delle due aziende, del loro management e le sinergie con altre realtà Banzai rappresentano un eccellente opportunità per creare valore e sfruttare l’enorme potenziale ancora inespresso dall’e-commerce nazionale".

Gionata Tedeschi, fondatore di Born4Shop e presidente di SaldiPrivati-Born4Shop, prosegue: "L’unione di due aziende che hanno introdotto per prime in Italia le 'vendite ad evento' rappresenta un punto di svolta, un momento nel quale, grazie alla complementarietà di competenze e asset, è nata una realtà che vale molto più della semplice somma delle parti. Da oggi, le marche hanno un punto di riferimento irrinunciabile per questo canale di vendita che rappresenta in Italia un mercato fortemente innovativo ed in rapidissima crescita".

"La scala e le competenze verticali sono due elementi importanti per offrire al cliente finale e ai brand più valore e servizi eccellenti - dichiara Edoardo Giorgetti, direttore e-commerce di Banzai - Stiamo costruendo un sistema di offerta integrato, unico in Italia e ispirato alle best practice internazionali, opportunamente sviluppate per il nostro mercato. Già oggi il sistema Banzai rappresenta un interlocutore unico su gran parte delle esigenze Internet delle aziende tradizionali: progettazione e realizzazione di negozi online, iniziative speciali di comunicazione, gestione chiavi-in-mano di canali di vendita online, temporary stores e 'vendite ad evento'".

SP