Digital
Misura lancia con Bright.ly la sketch-com ‘Gus&Ben’
Online da oggi, 10 giugno, sulla pagina Facebook del brand e sul canale YouTube, la sketch-com è caratterizzata da 24 episodi che raccontano, in chiave ironica, i valori di Misura. Le puntate sono sostenute da una campagna ad hoc gestita da Mediacom, incentrata principalmente sulle piattaforme Facebook e YouTube, che andrà avanti fino a dicembre. Parallelamente sono state attivate una serie di iniziative di rp e digital pr.
Misura torna a far parlare di sé scegliendo, ancora una volta, il web come canale di comunicazione e lanciando un progetto particolarmente innovativo, specie per il mondo della comunicazione delle aziende alimentari. Con l’intento di sorprendere e divertire, infatti, Misura ha realizzato una sketch-com intitolata ‘Gus&Ben’. Si tratta di pillole di 2 minuti di divertimento, somministrate ogni lunedì, da oggi, 10 giugno, a tutta la community Facebook di Misura e anche sul canale YouTube. La serie, che al momento prevede 24 puntate, ha proprio l’obiettivo di cercare il coinvolgimento degli utenti nel mondo del brand che, da sempre protagonista di un’alimentazione corretta e gustosa, intende allo stesso tempo comunicare in modo originale e divertente quali sono i suoi valori.
L’inedita sketch-com Gus&Ben racconta infatti la folle e divertente convivenza di due coinquilini con personalità apparentemente inconciliabili: LEI affronta la vita con gusto ma, spesso, deve fare i conti con LUI, che ama le regole del benessere; si scontrano su ogni argomento, litigano, ridono, si fanno mille dispetti, ma alla fine si ritrovano sempre…in compagnia di Misura.
L’idea e la realizzazione della mini-serie Misura sono frutto dell’apporto creativo e produttivo di Bright.ly, agenzia italiana specializzata in comunicazione digitale convergente. Di grande prestigio e provenienti da fortunate produzioni televisive, l’autore Maurizio Sangalli (già autore di Colorado, Camera Cafè e Love Bugs) e la story-editor Renata Avidano (Il Mammo, Così fan tutte).
A dare spessore comico e personalità ai personaggi Gus&Ben, due attori di grande successo: Lucia Ocone (comica a “Quelli che il calcio” e “Mai dire gol”, nota per i film di successo “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi e “Immaturi - Il viaggio” di Paolo Genovese) che interpreta Augusta (Gus), e l'attore e comico Paolo Casiraghi (celebre per le sue interpretazioni in “Colorado Cafè” e “Zelig”, e conosciuto per aver recitato in numerosi film di Pupi Avati tra cui “Il cuore altrove”, La rivincita di Natale”, e “La cena per farli conoscere”) nel ruolo di Beniamino (Ben).
Le puntate sono sostenute da una campagna di comunicazione ad hoc gestita da Mediacom, incentrata principalmente sulle piattaforme Facebook e YouTube, che si protrarrà fino a dicembre. Obiettivo: diffondere le diverse puntate della sketch-com, creando engagement e divertimento intorno alla serie, e incrementare la base utenti della fan page di Misura.
Parallelamente sono state attivate una serie di iniziative di rp e digital pr: le più note foodbloggers italiane sono state infatti protagoniste dell’evento di lancio della sketch-com l’8 giugno presso la sede di QC Termemilano, già da tempo partner di Misura, sponsor del Tram del Benessere. Durante l’incontro, gli autori hanno mostrato in anteprima la prima puntata di Gus&Ben, attivando un meccanismo di engagement sulla rete che ha permesso alle foodbloggers di testimoniare, condividere e commentare sui loro canali social la nuova sit-com di Misura.
MG

