UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Mobile Adv: nel 2014 a quota 18 mld di dollari. Ne parla Lumata al Politecnico con 'Mobile Mktg & Service: quando la strategia fa la differenza'

La spesa globale in mobile adv passerà dai 13 miliardi di dollari nel 2013, ai 18 miliardi nel 2014 e ai quasi 42 miliardi nel 2017. Queste le stime di Gartner. I formati display rappresenteranno la maggior parte del fatturato, ma sono i formati video il segmento a più alto tasso di sviluppo. Lumata ne parlerà il 30 gennaio al convegno al Politecnico di Milano. Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata: "i risultati di un recente studio pubblicato da Flurry Analyitics sull'utilizzo delle app, evidenziano che rispetto al 2012 l'utilizzo delle applicazioni mobili in generale è più che raddoppiato e in particolare le app di messaging e social segnano nel 2013 un + 203%".
 
clicca per ingrandire
Lumata, società specializzata nell’ambito del mobile marketing e advertising, porterà il suo contributo al convegno “Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza” al Politecnico di Milano, il 30 gennaio, nel corso di una tavola rotonda dedicata al mobile advertising.

Il momento particolarmente felice per il mobile advertising è confermato dalle stime recentemente rilasciate da Gartner: la spesa a livello globale si prepara a un boom nei prossimi anni, passando dai 13 miliardi di dollari nel 2013, ai 18 miliardi di dollari nel 2014 in mobile advertising e di quasi 42 miliardi nel 2017. I formati display rappresenteranno la maggior parte del fatturato, ma sono i formati video il segmento a più alto tasso di sviluppo.

Filippo Arroni (nella foto), Head of Advertising di Lumata, analizza questi dati partendo dai trend di utilizzo: ”Per comprendere quello che sta succedendo del mondo del mobile advertising e in generale del mobile marketing, credo che sia illuminante esaminare i risultati di un recente studio pubblicato da Flurry Analyitics sull'utilizzo delle app: rispetto al 2012 l'utilizzo delle applicazioni mobili in generale è più che raddoppiato e in particolare le app di messaging e social segnano nel 2013 un + 203%. Se vogliamo passare ad alcuni dati di casa nostra - prosegue Arroni - non possiamo fare a meno di osservare che in Italia ci sono qualcosa come 97 milioni di utenze mobili attive. Ma i dati più significativi emergono quando entriamo nel dettaglio delle modalità di utilizzo: la percentuale di utenti italiani che cercano informazioni locali attraverso gli smartphone è del 92%, gli utenti che cercano prodotti attraverso i loro telefoni sono l’84%, equelli in Italia hanno fatto acquisti online dal telefono sono il 30%. (*) A fronte di tutti ciò appare evidente come nessun brand può oggi permettersi di restare fuori da questo straordinario contesto.
Le attuali tecnologie mobili - conclude Arroni - consentono potenti sinergie tra app, segmentazione, geo-localizzazione e nuovi formati, offrendo possibilità di call-to-action verso i consumatori di enorme efficacia, assolutamente impensabili con altri media. Lumata, sotto questo profilo si è posta all'avanguardia nell'implementazione di queste genere di iniziative, come dimostrano le recenti campagne che abbiamo realizzato, ad esempio, attraverso la social app di navigazione Waze ” 

Il convegno “Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza” si terrà Giovedì 30 Gennaio 2014 - Ore 9.45 Aula Carlo De Carli - Politecnico di Milano (Campus Bovisa) Via Durando 10

(*) fonte: Global digital statistics 2014 - we Are Social 
http://www.slideshare.net/ wearesocialsg/social-digital- mobile-around-the-world- january-2014   


EC