Digital
Monster.it e Mytech: nasce il nuovo canale lavoro dedicato all'It
La partnership stretta permetterà agli utenti di conoscere tutte le posizioni aperte nel settore dell’Information Technology grazie alla nuova sezione lavoro presente sul sito www.mytech.it.
MyTech, il sito di tecnologia del Gruppo Mondadori, ha scelto Monster.it, sito leader nella selezione del personale tramite internet, come partner per la realizzazione della propria sezione dedicata al lavoro, una novità assoluta che gli utenti potranno sperimentare visitando il sito www.mytech.it.
La nascita di "MyTech Lavoro" si pone l'obiettivo di essere un nuovo punto di riferimento per quanti desiderano trovare il lavoro dei propri sogni nel settore dell'Information Technology: la nuova sezione di MyTech consente, infatti, di avere accesso a tutti gli annunci di lavoro presenti in Italia, e di riuscire così a candidarsi in modo semplice e mirato all'offerta che meglio risponde al proprio interesse e al proprio profilo personale. Direttamente dalla home page di MyTech, il sito che propone contenuti d'attualità legati al mondo delle nuove tecnologie, è infatti possibile accedere ad una sezione dedicata nel sito, nella quale una ricerca guidata permetterà di visualizzare e scegliere le posizioni lavorative più interessanti del settore IT .
Selezionando l'ambito di interesse, l'accesso diretto alla pagina "CercaLavoro " del sito www.monster.it consentirà di visualizzare tutte le offerte di lavoro pubblicate dai selezionatori, con indicate informazioni dettagliate in merito alla sede di lavoro, livello di esperienza richiesta, tipologia contrattuale proposta, oltre ad indicazioni precise in merito al profilo ricercato dal selezionatore e ruolo ricoperto.
Tutto questo è possibile grazie alla partnership e al know how tecnologico di Monster.it, l'osservatore privilegiato del mondo del lavoro che, con 2,3 milioni di visite mensili, 1 milione e 250 mila utenti registrati e oltre 1,4 milioni di CV inseriti nel proprio database, ogni giorno offre i propri servizi e la propria esperienza per rendere più agevole l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
"Grazie al nuovo MyTech Lavoro – dichiara Roberto Sicardi, direttore di Mondadori Digital Publishing - gli utenti avranno a disposizione il servizio più veloce e completo per le proprie ricerche di lavoro online, con la garanzia di qualità e di efficienza di un leader come Monster.it. Il pubblico di MyTech è molto focalizzato sulla tecnologia e l'innovazione, quindi abbiamo trasferito questi connotati creando ricerche di lavoro veloci e mirate sul mondo dell'Information Technology, pur mantenendo il database completo delle offerte di Monster.it. Siamo certi che i nostri utenti apprezzeranno questo nuovo servizio, che amplia ulteriormente l'offerta di contenuti e servizi di MyTech".
"La partnership con MyTech – dichiara Nicola Rossi, direttore marketing di Monster.it – permette a Monster.it di porsi più concretamente al servizio di tutti gli operatori del settore: quello dell'IT è infatti uno degli ambiti nel quale sempre più si concentra, da un lato, la richiesta di figure professionali da parte delle aziende e, dall'altro, l'offerta da parte dei candidati delle proprie competenze. Una collaborazione tra uno dei principali bacini di informazione del mondo delle tecnologie e uno dei portali che maggiormente ha favorito il contatto diretto tra domanda e offerta di lavoro, non può che portare a ottimi risultati, soprattutto in considerazione della crescente importanza che il web, mondo nel quale e per il quale entrambi operiamo, sta assumendo sul mercato".