Digital

Mosaicoon firma il nuovo viral di MSC Crociere

Il video è stato realizzato a supporto del lancio della nuova brochure e del product book. 'Continua a scoprire' sarà distribuito attraverso Plavid, la piattaforma di video advertising di Mosaicoon che conta più di 270 milioni di utenti in tutto il mondo: gli utenti avranno la possibilità di scaricare la nuova brochure e il product book interagendo con il video attraverso i propri profili Social. I paesi target sono Italia, Gran BretagnaGermaniaOlanda e Francia.
MSC Crociere inaugura una nuova stagione di scoperta, e per il lancio della nuova brochure e del product book si affida a un video virale dal titolo 'Continua a Scoprire', ideato e prodotto dalla Viral Media Company Mosaicoon.

Mentre una carrellata di immagini mostra gli ambienti più confortevoli della nave, una voce narrante racconta tutte le sensazioni provate durante i viaggi in età adolescenziale, fatti di emozioni forti ma al contempo di situazioni scomode. La contrapposizione è solo apparente, perché su una nave MSC è possibile vivere sensazioni di pari intensità senza rinunciare a tutto il comfort di una vacanza per adulti, ma ancora alla ricerca di nuove emozioni.

Il video accosta infatti al ricordo dei primi viaggi da ragazzi, rievocato con un sorriso ed un pizzico di nostalgia, all’esperienza (diversa, ma comunque ricca di emozioni) di una crociera esclusiva. Chiunque, almeno una volta nella vita, si sia ritrovato a dormire in un letto improvvisato, a fare chilometri e rimanere per ore in piedi sotto il sole per un concerto o a salvare le provviste per il campeggio da un esercito di formiche rivedrà se stesso nel racconto di MSC Crociere: e mentre le parole descrivono momenti di una giovinezza spesso poco confortevole, ma sicuramente libera ed entusiasmante, le immagini mostrano come sia possibile continuare a godere del gusto della scoperta e dell’avventura concedendosi il comfort di una crociera dal gusto spiccatamente mediterraneo.

'Continua a scoprire' sarà distribuito attraverso Plavid, la piattaforma di video advertising di Mosaicoon che conta più di 270 milioni di utenti in tutto il mondo: gli utenti avranno la possibilità di scaricare la nuova brochure e il product book interagendo con il video attraverso i propri profili Social. I paesi target sono Italia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Francia.

La versione italiana del video è online al link.

Già nella prima settimana dal lancio della campagna, il video ha registrato 543.000 views complessive e centinaia di interazioni sui social network.

SP