Digital

Mosaicoon sostiene Emergency nel suo impegno umanitario a Kabul

L'ONG italiana da 17 anni impegnata nella cura delle vittime della guerra e della povertà si è rivolta all'agenzia per la realizzazione di un video viral a supporto della  Campagna sms 2012: 'SOS EMERGENCY- Sostieni il nostro ospedale di Kabul'.  A 2 giorni dal lancio lo spot ha già totalizzato oltre 20.000 visualizzazioni su Youtube e più di 10.000 condivisioni su Facebook.

Emergency lancia la Campagna sms 2012: 'SOS EMERGENCY- Sostieni il nostro ospedale di Kabul'. L’iniziativa di raccolta fondi tramite sms solidali è finalizzata a sostenere il Centro chirurgico per vittime di guerra a Kabul, in Afghanistan, e i 9 Posti di primo soccorso/Centri sanitari di riferimento nell’area di Kabul.

Per supportare il lancio in rete dell’iniziativa, Mosaicoon ha ideato e realizzato una campagna video viral il cui obiettivo è stimolare il popolo del web a dedicare a Emergency due semplici gesti: l’invio di un sms e lo 'share' del video su FB, gesti usuali ma fondamentali per aiutare Emergency a portare avanti il suo progetto umanitario.

Il video, realizzato in motion graphic, mostra, attraverso delle infografiche sul mondo dei social media e della telefonia mobile, l’enorme potere d’influenza del singolo individuo nell’epoca del web 2.0.

In Italia gli utenti iscritti a Facebook sono più di 21 milioni, con una media di 130 amici ad utente, e ogni giorno vengono inviati circa 250 milioni di sms. Da qui l’invito alla riflessione: un piccolo gesto, come mandare un sms a Emergency e condividere sul proprio profilo facebook l‘iniziativa, può avere un impatto enorme su quanto succede dall’altra parte del mondo e contribuire a salvare migliaia di vite umane.

La campagna-video, realizzata e diffusa gratuitamente da Mosaicoon, a 2 giorni dal lancio ha totalizzato oltre 20.000 visualizzazioni su Youtube e più di 10.000 condivisioni su Facebook.

Guarda il video qui.