Digital
MSC Crociere ancora sul web con Egolab
MSC Crociere, per
lanciare la sponsorizzazione di alcuni dei più prestigiosi circuiti di
Formula 1 del Grande Circus 2008
, ha affidato
all'agenzia creativa Egolab la progettazione e lo sviluppo
della campagna rich media online.
La campagna si basa su una creatività teaser - un overlayer a forma di auto da corsa che sfreccia sul sito MSC - e un video banner, realizzato in post produzione, dalla grafica spettacolare, ricca di effetti visivi e richiami al mondo dei videogames.
"La creatività richiedeva il meglio che si potesse ottenere in termini qualitativi - spiega Antonio Motta, Web Marketing MSC Crociere -. L'idea di proiettare il contesto sportivo nel mondo virtuale di MSC Crociere permette agli utenti di cogliere immediatamente il nesso esistente tra evento e sponsor e, inoltre, valorizza al massimo il nostro brand".
Conclude poi: "Altri progetti importanti avanzano verso questa direzione e vedranno Msc Crociere sempre più protagonista sul Web: sono 'in cantiere', infatti, ulteriori iniziative speciali (quella per MSC Fantasia per esempio) per il lancio e la promozione di nuove navi MSC Crociere, sino al 2010."
La collaborazione con MSC Crociere, attiva già dallo scorso anno, ha fruttato a Egolab e al cliente una nomination per l'Interactive Key Award per la categoria Advergame/Educational.