Digital

MSC Crociere ancora sul web con Egolab

La compagnia di navigazione per lanciare la sponsorizzazione di alcuni dei più prestigiosi circuiti di Formula 1 del Grande Circus 2008, ha affidato all'agenzia creativa la progettazione e lo sviluppo della campagna rich media online.

MSC Crociere, per lanciare la sponsorizzazione di alcuni dei più prestigiosi circuiti di Formula 1 del Grande Circus 2008 , ha affidato all'agenzia creativa Egolab la progettazione e lo sviluppo della campagna rich media online.

La campagna si basa su una creatività teaser - un overlayer a forma di auto da corsa che sfreccia sul sito MSC - e un video banner, realizzato in post produzione, dalla grafica spettacolare, ricca di effetti visivi e richiami al mondo dei videogames.

"La creatività richiedeva il meglio che si potesse ottenere in termini qualitativi - spiega Antonio Motta, Web Marketing MSC Crociere -. L'idea di proiettare il contesto sportivo nel mondo virtuale di MSC Crociere permette agli utenti di cogliere immediatamente il nesso esistente tra evento e sponsor e, inoltre, valorizza al massimo il nostro brand".

Conclude poi: "Altri progetti importanti avanzano verso questa direzione e vedranno Msc Crociere sempre più protagonista sul Web: sono 'in cantiere', infatti, ulteriori iniziative speciali (quella per MSC Fantasia per esempio) per il lancio e la promozione di nuove navi MSC Crociere, sino al 2010."

La collaborazione con MSC Crociere, attiva già dallo scorso anno, ha fruttato a Egolab e al cliente una nomination per l'Interactive Key Award per la categoria Advergame/Educational.