Digital

MSN lancia insieme a Danone il nuovo canale 'Donne e Mamme'

Dall’11 aprile online http://donne.it.msn.com/mamme, un’intera sezione del portale Microsoft dedicata alle mamme, future o neo, e a tutte le loro curiosità, necessità di informazione e di svago. Danone è partner del canale con lo yogurt Danaos. 5 le sezioni disponibili: 'Gravidanza''Bambino 0-12 mesi', 'Allattamento e svezzamento', 'News' e 'Mamme VIP'.
In Italia rappresentano il 30% delle donne online; negli USA addirittura il 90,3%: sono le 'mamme digitali', le mamme che si collegano regolarmente alla rete per trovare informazioni utili, per condividere la propria esperienza con altre mamme o semplicemente per svago.

Pensando a loro e all’esperienza che stanno vivendo, MSN ha sviluppato la nuova sezione 'Donne&Mamme' con contenuti editoriali ad hoc, consigli di esperti e strumenti utili per accompagnare le mamme nel meraviglioso viaggio della maternità.

I contenuti di 'Donne&Mamme' sono stati articolati proprio sulla base dei 'desiderata' espressi da oltre 1.100 mamme digitali, circa il 2% dell’universo mamme online, che hanno partecipato al questionario online promosso da MSN.

Per aiutare neo e future mamme a controllare il giusto apporto di calcio nella propria dieta, il canale 'Donne e Mamme', di cui Danone è partner con il brand Danaos, offre il 'Calciometro Danaos' per scoprire il fabbisogno di calcio in base alla propria alimentazione.

E ancora consigli da un pediatra e un nutrizionista, un divertente tool per scegliere il nome del proprio bambino e soprattutto 5 sezioni principali con una miriade di sotto-approfondimenti: 'Gravidanza', con particolare focus sull’alimentazione; 'Bambino 0-12 mesi' con approfondimenti su tutto ciò che più preoccupa le neo-mamme, dai pianti disperati e notti insonni alle coliche dei primi mesi fino ai primi dentini; 'Allattamento e svezzamento'; 'News' con tutte le ultimissime curiosità riguardo a concepimento, gravidanza e allattamento dal mondo ma anche 'Mamme VIP' per le utenti più curiose e appassionate di gossip. Il tutto senza trascurare un tema caro alle neo e future mamme digitali: luoghi comuni e miti da sfatare per ognuno di questi temi.

Le mamme digitali troveranno quindi in 'Donne e Mamme' (http://donne.it.msn.com/mamme) un’area non solo nata e pensata per loro, ma concepita proprio seguendo le loro richieste per essere un mix di tutto quello che le 'e-Moms' vogliono trovare in rete.

SP