Digital
Mulino Bianco: la nuova applicazione Facebook 'dialoga' con gli utenti
Da dicembre 2009 gli utenti Facebook iscritti all’applicazione 'Nel Mulino che vorrei' hanno l'opportunità di proporre direttamente alla marca le proprie idee o commentare le proposte degli altri utenti. I suggerimenti saranno poi esaminati da Barilla per metterli eventualmente in produzione. L’applicazione è stata realizzata da Kettydo con il supporto tecnologico di Ubiquity.
L’utente Facebook si iscrive all’applicazione 'Nel Mulino che vorrei' direttamente dalla propria pagina, senza quindi passare dal sito ufficiale, e in questo modo dialoga con la marca per proporre le sue idee o commentare quelle proposte da altri utenti. Idee che non rimarranno nel cassetto, ma che, scelte e votate dalla community, saranno esaminate concretamente da Barilla che si impegna a valutarle, studiarne la fattibilità ed eventualmente metterle in produzione.
Da marzo ad oggi, il luogo virtuale ha aumentato notevolmente la sua popolarità, raggiungendo quota 1771 idee proposte, con un totale di circa 15.000 voti dall’intera community che partecipa con interesse all’iniziativa.
L’applicazione Facebook 'Nel Mulino che Vorrei' è stata concepita e sviluppata sotto il profilo creativo da Kettydo con il supporto tecnologico di Ubiquity.
EG

