Digital

MySpace lancia il Profilo 2.0 a livello mondiale

Dal 17 novembre il social network di Fox Interactive Media integra il Profile Editor modulare con funzionalità 'drag and drop' (nell'immagine un frame del sito ad oggi).

MySpace.com ha annunciato il lancio del Profilo 2.0, che in Italia sarà possibile adottare a partire dal 17 novembre e che si inserisce nell'ambito di un processo globale di riprogettazione della piattaforma.

"Il Profilo 2.0 rispecchia ciò che gli utenti hanno sempre desiderato" ha dichiarato Tom Anderson , presidente e co-fondatore di MySpace."Ora è possibile creare un profilo con layout diversi in base ai vari gruppi di amici che lo visualizzano, in modo da usufruire di tutte le possibilità di personalizzazione nel rispetto della propria privacy".

Le caratteristiche principali del Profilo 2.0 sono: l'interfaccia visiva 'drag and drop', la flessibilità di visualizzazione, che permette agli utenti di mostrare determinate informazioni del proprio profilo solo a specifiche categorie di amici, e gli oltre 50 stili e temi.

Il lancio del Profilo 2.0 rappresenta un passaggio importante per MySpace, che nel mese di agosto ha realizzato il massimo storico in termini di utenti unici e partecipazione, secondo i dati comScore : circa 75 milioni di utenti unici negli Stati Uniti e 122 milioni nel mondo.