Digital

Nasce a Roma la community Social Radio Lab

Il primo laboratorio-community on line di professionisti radiofonici e comunicatori web e mobile si pone l’obiettivo di fotografare lo stato dell’arte dell’uso delle nuove tecnologie da parte delle emittenti italiane e evidenziare trend, dati e casi di studio sull’innovazione radiofonica in Italia grazie a web e mobile. Il 24 e 25 settembre il Social Radio Lab sarà alla Social Media Week di Roma con due talk show che coinvolgerà sei professionisti delle maggiori radio italiane.
Nasce a Roma il primo laboratorio-community on line di professionisti radiofonici e comunicatori web e mobile dedicato all’informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica.

Fondato nel novembre del 2013 da Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip in collaborazione con alcune cattedre del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza di Roma e molte delle radio più ascoltate in Italia, il Social Radio Lab si pone l’obiettivo di fotografare lo stato dell’arte dell’uso delle nuove tecnologie da parte delle emittenti italiane e evidenziare trend, dati e casi di studio sull’innovazione radiofonica in Italia grazie a web e mobile.

A partire dalle evidenze del team di ricerca e dalle testimonianze di chi questo cambiamento lo vive ogni giorno - i responsabili marketing, autori e speaker delle radio - su www.socialradiolab.it i professionisti e gli appassionati della radio e della comunicazione possono ora incontrarsi, confrontarsi e innovare. Il sito si aggiunge al gruppo Linkedin che conta più di 300 iscritti e al neonato profilo Twitter.

Il laboratorio-community ospita dati, analisi, notizie, interviste e approfondimenti redatti dal team di lavoro e da esperti del mondo della radiofonia italiana in FM e delle web radio. I lettori sono invitati a discutere sui temi proposti, proporne di nuovi e raccontare esperienze da professionisti della comunicazione o semplici radioascoltatori.

Il 24 e il 25 settembre il Social Radio Lab sarà alla Social Media Week di Roma organizzata da Business International - Fiera Milano Media con due talk show che coinvolgeranno sei professionisti della radiofonia italiana:
- Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale - Gruppo Radio Italia
- Massimiliano Montefusco, Direttore Marketing e Comunicazione - Gruppo RDS
- Isabella Eleodori, Speaker Radiofonico - R101
- Luca Dondoni, Giornalista Musicale e Speaker Radiofonico - RTL 102.5
- Stefania Giordani, Responsabile Commerciale - Radio Capital
- Stefano Bragatto, Speaker Radiofonico e Social Media Manager - Radio Monte Carlo

SP