UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Nasce Content-i by Found!, dedicata ai contenuti per le tecnologie digitali

Nata da un’idea di Saro Trovato, mood maker e sociologo, non si tratta della solita web agency o della classica attività di Digital PR, ma di una vera e propria struttura mirata a fornire solo ed esclusivamente strategie comunicazionali e contenuti digitali. Pensata come una vera e propria redazione multidisciplinare-digitale si propone a quelle aziende, agenzie, enti, istituzioni che hanno bisogno dei contenuti digitali e del loro necessario e costante aggiornamento.
Il Digitale ha bisogno di contenuti, ma soprattutto di essere aggiornato. Il Digitale vive nella simultaneità, proprio per questo ha bisogno di essere assiduamente implementato. Qualsiasi attività o comunicazione in byte ha bisogno di sviluppo continuo in termini di contenuti. Il Digitale non ama stare fermo, ha bisogno di muoversi continuamente in avanti. Il Digitale non ammette il passato e ha un concetto del presente assolutamente limitato.

Nata da un’idea di Saro Trovato (in foto), mood maker e sociologo, Content-i by Found! (www.foundcomunicazione.com) è la prima struttura completamente dedicata ai contenuti per le nuove tecnologie digitali. Non si tratta della solita web agency o della classica attività di Digital PR, ma di una vera e propria struttura mirata a fornire solo ed esclusivamente strategie comunicazionali e contenuti digitali.

“Content-i nasce da una provocazione - afferma Saro Trovato, fondatore di Found! - Vogliamo far contenti tutti coloro che sono presenti in rete. Basta guardare l’attività di comunicazione on line di molte aziende per rendersi conto del degrado in cui versano. La nostra logica è la realizzazione di contenuti aggiornati periodicamente e realizzati con un linguaggio adatto alla rete ma con lo spirito e la filosofia aziendale. Partendo da queste considerazioni abbiamo deciso di proporre il nostro nuovo servizio redazionale, nella logica di portare il pensiero e l’umano nella fredda e tante volte sommaria giungla tecnologica.”

Pensata come una vera e propria redazione multidisciplinare-digitale, Content-i by Found!, si propone a quelle aziende, agenzie, enti, istituzioni che hanno bisogno dei contenuti digitali e del loro necessario e costante aggiornamento. A differenza dei vari servizi proposti e presenti oggi sul mercato, la nuova struttura milanese propone per ogni attività una visione strategica in armonia con l’azienda. Molte imprese, infatti, sono costrette ad abbandonare l’aggiornamento perché i contenuti mancano di una linea editoriale e quindi la loro implementazione diventa di difficile attuazione.

Content-i by Found! si caratterizza per una multidisciplinarietà garantita da un pool di professionisti esperti di comunicazione digitale che operano nel giornalismo, nella fotografia, nella computergrafica 3D. Ma anche videoreporter, blogger e programmatori digitali. Content-i by Found! propone un servizio unico, perché in maniera strategica vuole puntare solo ed esclusivamente sulla fornitura dei contenuti, digitalizzando la filosofia aziendale attraverso il giusto mix tra il linguaggio delle nuove tecnologie e quello delle aziende. Content-i by Found! porta alla tecnologia quell’umanità e quel calore necessario per la costruzione di una comunicazione digitale veramente efficace, ristabilendo il primato e la centralità dell’uomo nei confronti della tecnologia, che deve tornare ad essere al suo servizio.

MF