Digital
Nasce il canale MSN Sport
Su MSN.it è live il nuovo canale dedicato allo sport, totalmente rinnovato con notizie e approfondimenti in tempo reale, dirette delle partite calcistiche e classifiche realizzate dagli utenti all’insegna del coinvolgimento e dell’interazione. Per gli inserzionisti, disponibili formati innovativi come il Filmstrip. Tra i primi clienti Sky, Adidas e Coca Cola.
MSN.it ha lanciato, in collaborazione con Sportal.it, il nuovo canale di sport del portale (http://sport.it.msn.com), totalmente rinnovato e arricchito con contenuti esclusivi, all’insegna del coinvolgimento degli utenti. MSN Sport offre un aggiornamento in tempo reale delle notizie legate al mondo sportivo, con un taglio originale e ogni giorno servizi inediti ricchi di approfondimenti e curiosità. Consente anche di visualizzare le dirette di tutte le partite calcistiche di serie A, di Champions League, della Nazionale e le più importanti di Europa League.
Inoltre, nello spirito di coinvolgimento e interazione con l’utente che da sempre contraddistingue MSN.it, MSN Sport include una speciale sezione Controclassifica, che segnala gli errori arbitrali più discussi che hanno influenzato i risultati delle partite del Campionato di Serie A e mette a confronto la classifica ufficiale con la speciale classifica di MSN, depurata dagli episodi arbitrali sbagliati e un terzo ranking stilato dagli utenti, che votano online i verdetti della moviola.
MSN Sport offre agli inserzionisti soluzioni di digital advertising innovative e ad alto contenuto creativo, come ad esempio il nuovo formato Filmstrip: delle dimensioni di cinque banner 300x660, può ospitare contenuti rich media e prevedere uno story-telling ampio e progressivo, senza espansioni o senza che la pagina venga interrotta.
MSN Sport è già stato scelto da clienti di calibro internazionale per veicolare campagne online sul tema Sport (es. Sky, Adidas, Coca Cola). La sezione Action Sport, infatti, disponibile al link http://actionsport.msn.it, è stata creata per soddisfare le esigenze di alcuni inserzionisti, sponsorizzata inizialmente da Coca Cola Burn e alimentata con contenuti Nike e RedBull.
"Da sempre MSN.it rappresenta per gli utenti un punto di accesso alla rete privilegiato, dove trovare il meglio dell’informazione e dell’intrattenimento con contenuti e servizi sempre aggiornati ed esclusivi, pensati per soddisfare la curiosità e la voglia di informazione dei lettori, relativamente alle loro passioni ed interessi - ha dichiarato Paolo Andreotti, Executive Producer MSN.it -. Sportal rappresenta perciò un arricchimento rilevante nell’offerta di MSN.it, sia per gli utenti che per gli inserzionisti, che hanno a disposizione una piattaforma capace di offrire visibilità e soluzioni di online advertising uniche".
"La stretta collaborazione tra Microsoft Advertising e MSN.it si conferma ancora una volta vincente sia per la varietà e l’efficacia delle soluzioni creative di digital advertising in grado di offrire agli inserzionisti, che per l’ampiezza di pubblico qualificato che è possibile raggiungere con i propri messaggi - ha aggiunto Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia -. Filmstrip è uno strumento dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le caratteristiche distintive di dinamicità e interazione con gli utenti del nuovo canale MSN Sport".
SP
"Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con Microsoft, di cui siamo stati partner già negli anni passati - ha spiegato Marco Gabbi, Managing Director di Sportal Network Group . Con questa prestigiosa intesa puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione: da oltre un decennio siamo protagonisti nel mondo dell'informazione sportiva, da oggi grazie a Microsoft lo saremo ancora di più".

