Digital

Nasce il dipartimento nascar dedicato al social media marketing

La web agency del gruppo Triboo apre il nuovo dipartimento dove un team di specialisti della comunicazione digitale si dedica interamente all’elaborazione di soluzioni specifiche per ogni esigenza e ogni piattaforma di social networking.Tra le attività la creazione, ottimizzazione grafica e gestione delle pagine corporate aziendali sui più diffusi social network.
Il social media marketing è uno strumento strategico ormai imprescindibile per tutte le aziende che vogliano costruire una presenza online realmente efficace e coerente con i valori del brand.
E' proprio per elaborare le soluzioni più adatte a seconda dei casi, sfruttando al meglio il potenziale di questo strumento strategico, che nasce il dipartimento della web agency nascar dedicato appunto al social media marketing.

Grazie all’expertise specifica del team preposto, tutti specialisti della comunicazione digitale, è possibile infatti elaborare soluzioni specifiche, strettamente correlate ai prodotti e ai servizi offerti dalle aziende, coniugando sempre la tecnologia con i nuovi trend che si affermano molto rapidamente in rete.

Oltre ad avere in-house tutte le tecnologie per la corretta gestione e veicolazione di ogni servizio afferente al settore, la web agency del gruppo Triboo ha sviluppato una metodologia dettagliata e costantemente aggiornata per la creazione, il popolamento e la gestione delle pagine corporate aziendali sulle varie piattaforme di social networking, differenziando anche grafica e comunicazione in base alle peculiarità di ognuna di esse.

Il dipartimento di social media marketing nascar si occupa infatti della creazione, ottimizzazione grafica e gestione delle pagine corporate sui più diffusi social network (Facebook, Twitter, YouTube e MySpace) del momento, occupandosi di una serie di attività, attentamente pianificate in una prima fase, tra cui la creazione di contenuti d’elevato interesse per gli utenti, in grado di generare la diffusione 'virale' degli stessi, il monitoraggio e la moderazione dei commenti e la definizione di campagne promozionali mirate all’acquisizione di likers e alla fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

Tra i clienti che hanno affidato alla web agency diretta da Marco Realfonzo la gestione totale delle proprie pagine corporate, citiamo soprattutto Snav, la compagnia di navigazione che opera nel mediterraneo.

Il case Snav è emblematico per gli importanti risultati conseguiti in termini di acquisizione di likers (più di 113.000 in pochi mesi, in seguito a una campagna di page population) e di concrete opportunità di business generate da questo canale, con elevati tassi di conversione registrati grazie alle varie campagne promozionali attivate sulla pagina, per un ritorno pari a 20 volte l’investimento.

Riguardo ai contenuti d’interesse, in grado di generare il 'word-of-mouth', il moderno passaparola che è il motore principale che muove le decisioni della gigantesca community globale, molte sono le Facebook applications ideate e sviluppate ad hoc per vari clienti dal team del dipartimento di social media marketing.

Le app Facebook sono software ad hoc che permettono di creare curiosità e interesse in modo alternativo ma estremamente efficace intorno a un brand, a un prodotto o a un servizio.

Quiz divertenti e giochi, con una forte predisposizione alla diffusione 'virale', sono stati realizzati da nascar per varie aziende tra cui la società finanziaria Agos Ducato, e un’app info-commerce per Ferrari, online tra pochi giorni sulla pagina corporate Facebook dello store della casa automobilistica di Maranello.

SP