Digital

Nasce MYads, 'your next advertising'

La nuova concessionaria di pubblicità creata da Internet Bookshop gestirà la raccolta sui siti IBS.it, MYmovies.it e WUZ.it. A guidare la nuova struttura è stato chiamato Pierpaolo Guidi, che sarà affiancato da Paolo Montixi e Sara De Stefano .

Da oggi la raccolta pubblicitaria sui siti IBS.it, MYmovies.it e WUZ.it sarà gestita da MYads, la nuova concessionaria che sarà diretta da Pierpaolo Guidi (nella foto). I tre siti formano un importante polo online nel settore dell'entertainment e della vendita di prodotti culturali, se si considera che sono oltre 850 mila i clienti e 5 milioni di visitatori unici (dati certificati Nielsen Site Census).

"La creazione di MYads è un altro importante tassello nella nostra strategia di realizzazione del più grande polo web dedicato all'entertainment – ha dichiarato Mauro Zerbini, ad di Internet Bookshop - Oggi, a 10 anni dalla nascita di IBS, siamo pronti per entrare nel mercato della pubblicità online e intendiamo farlo nel modo migliore affidandoci a chi, come noi, conosce il web italiano fin dai suoi albori. Siamo quindi lieti di comunicare l'ingresso in IBS, alla guida della neonata MYads, di Pierpaolo Guidi, una professionista molto noto nel settore. I tempi per investire in questo ambito sono maturi se si considera che secondo i dati di Nielsen Media Research presentati lo scorso giugno, se il medium principe resta ancora la tv, che conserva il 58% della quota di mercato, il mezzo che cresce di più in Italia è sicuramente Internet (+41,8% nell'ultimo anno), un trend del resto comune alla maggior parte degli altri Paesi. La raccolta pubblicitaria affiancherà i ricavi dalle vendite che collocano IBS al primo posto tra i siti italiani di e-commerce nel settore dei libri e dei prodotti audiovisivi, con una quota di mercato oltre il 50% nelle vendite di libri, CD musicali, DVD"

"A meno di un anno dall'ingresso di IBS in MYmovies, la nascita della concessionaria MYads ci permetterà di valorizzare al massimo le nostre potenzialità anche sul piano dell'offerta agli investitori pubblicitari con soluzioni innovative e in linea con lo stile e la cura che da sempre ci ha contraddistinto sul web. 'Your next advertising', il claim pensato per MYads, rappresenta in pieno questo concetto – ha dichiarato Gianluca Guzzo, amministratore delegato di Mo-Net (MYmovies.it)".

"Il nostro obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità del web per valorizzare al massimo i siti del network – ha dichiarato Pierpaolo Guidi, direttore di MYads –. Oltre ai classici strumenti a disposizione della pubblicità online, spingeremo molto sulla creazione di speciali tematici e iniziative dedicate a settori ed eventi particolari, come festival cinematografici, musicali e fiere dedicate al libro. MYads può offrire alle aziende, sempre più attente al canale online, un bagaglio di milioni di utenti di altissimo profilo reddituale e culturale. Si tratta di un consumatore multicanale già abituato al web che utilizza per lavoro, svago, divertimento e anche per fare ecommerce e info-commerce. L'idea è di fornire un servizio puntuale e preciso sia ai centri media sia ai produttori e distributori dei settori librario, cinematografico, musicale e videoludico. Proporremo anche molti speciali extra-settore e contenitori ad hoc che potranno interessare aziende anche di diversa provenienza come l'abbigliamento, l'automotive, la finanza e tutte le aziende del Made in Italy in generale."

Pierpaolo Guidi lavora nel mondo della comunicazione online dalla fine degli anni Novanta. La sua esperienza in tale ambito è maturata in Piemme, in Condenast e in Mondadori. Proviene da Web Ads, concessionaria indipendente specializzata nella comunicazione interattiva, dove dal 2006 aveva assunto la direzione commerciale. Ad affiancarlo alla guida della nuova concessionaria ci saranno Paolo Montixi e Sara De Stefano .

Paolo Montixi, con il ruolo di Traffic Manager, proviene da una lunga esperienza nel settore. In GroupM aveva il ruolo di Traffic Specialist, prima di specializzarsi in trafficking è stato Media planner in Mindshare International e precedentemente in Dmc Fullsix.

Sara De Stefano è stata chiamata con il ruolo di Sales Account, la sua esperienza inizia in Wmc come Media planner poi in Mediaedge:cia come Account Supervisor e prosegue in concessionaria quando nel 2006 diventa Sales Account seguendo le agenzie e i centri media in Yahoo!; continua nello stesso ruolo in One Italia fin quando viene chiamata in MYads.