Digital
Nasce NextMe, il primo sito in Italia sul futuro e l'innovazione
Il sito, accessibile all’indirizzo www.nextme.it, affronta i temi dell’innovazione a 360°. La webzine, caratterizzata da un alto grado di multimedialità, usabilità e da una grafica accattivante, vuole essere il punto di riferimento per chi vuole conoscere le ultime novità sulla tecnologia, le scoperte più inaspettate della scienza, ma anche le tendenze e gli stili di vita di ultima generazione.
E' online NextMe, il primo sito in Italia interamente dedicato al futuro e all'innovazione. Nato allo scoccare della mezzanotte del primo gennaio 2010 (ora delle isole Kiritimati) rappresenta anche il primo portale al mondo del nuovo decennio. Novità assoluta nel panorama delle riviste web, il sito affronta i temi dell’innovazione a 360°, per offrire al lettore una visione anticipata e completa del domani.Accessibile all’indirizzo www.nextme.it, la webzine si propone come hub del futuro e punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere le ultime novità sulla tecnologia, le scoperte più inaspettate della scienza, ma anche le tendenze e gli stili di vita di ultima generazione, per essere sempre 'un passo avanti agli altri'. L'ampia gamma di argomenti trasversali, accomunati dal minimo comun denominatore della proiezione temporale spostata in avanti, non poteva prescindere dall'analizzare la società futura anche dal punto di vista delle scelte politiche e della componente economica, sempre più orientata verso un 'capitalismo ecosostenibile'. È per questo che troveranno ampio spazio le risorse di domani e le innovazioni in campo energetico.
Considerando il ruolo determinante dell'evoluzione dell'immaginario collettivo, verranno affrontati anche gli aspetti prettamente culturali e di intrattenimento, oltre che i misteri e le leggende che la scienza non riesce a spiegare. Un concentrato di sorprese e di notizie avveniristiche, dunque, che accompagnerà i lettori mediante un percorso fatto di articoli, approfondimenti, rubriche e curiosità. Il tutto comunicato attraverso un linguaggio colloquiale e non accademico, finalizzato in primo luogo a comprendere oggi il proprio domani.
Il risultato è esso stesso un prodotto innovativo, caratterizzato da un alto grado di multimedialità, usabilità e da una grafica accattivante che rispecchia appieno l'anima futuristica della prima testata del nuovo decennio.
"NextMe rappresenta una novità assoluta anche per gli investitori che hanno la necessità di comunicare i loro nuovi prodotti e la propria brand awareness future-oriented - commenta Mario Notaro, responsabile commerciale e marketing di NextMe - La trasversalità dei temi trattata lo rende un media strategico non solo per il settore tecnologia, ma anche per le aziende automotive, dell'energia o per tutti i clienti che vogliono raggiungere un target di opinion leader, alto-spendente e attento alle novità del mercato. Perché su NextMe il domani è ora".
SP

