Digital

Nautor’s Swan naviga (anche in Rete) a vele spiegate con Italia Brand Group

A fare da guida nella pianificazione della strategia, sviluppata dall’agenzia di comunicazione digitale, DGTmedia, è stata l’idea di un approccio olistico per creare un sito che unisse le potenzialità del web alle funzionalità e alla fruibilità di un’app: la navigazione è verticale tra le sezioni, ma è orizzontale tra i contenuti.
La passione per la vela e l'amore per il mare hanno ispirato il nuovo sito di Nautor’s Swan, società che da quasi mezzo secolo progetta e costruisce yacht a vela ad alte prestazioni. Un brand icona, da sempre sinonimo di eccellenza, che si contraddistingue per la sua capacità di abbinare eleganza, innovazione e artigianalità.

La passione per la vela, il mare e l’avventura si fondono, nel nuovo sito di Nautor’s Swan, con la massima cura per il design, l’eleganza e la ricerca di uno stile in perfetta sintonia con l’immagine dell’azienda. Un approccio digitale che valorizza l’heritage del brand, le sue origini finlandesi e i suoi cinquant’anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni a vela.

A fare da guida nella pianificazione della strategia, sviluppata dall’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group, DGTmedia, è stata l’idea di un approccio olistico per creare un sito che unisse le potenzialità del web alle funzionalità e alla fruibilità di un’app: la navigazione è verticale tra le sezioni, ma è orizzontale tra i contenuti.

Ogni modello può essere esplorato nei minimi dettagli tramite il virtual tour, le gallerie immagini e i disegni del progetto, per apprezzare quei plus che rendono uniche queste imbarcazioni a vela. Di grande impatto la sezione dedicata al ClubSwan, che raccoglie l’elenco delle competizioni internazionali più rilevanti, mentre la Swan Experience invita a provare quell’esperienza unica che è possibile vivere solo salendo a bordo di questi yachts.

Esperienza vissuta in prima persona dai protagonisti della sezione Passion che attraverso immagini mozzafiato raccontano la storia della loro imbarcazione, di com’è stata costruita, descrivendo nei dettagli l’accurato lavoro svolto dalle sapienti mani degli abili artigiani. Racconti coinvolgenti che parlano di quel saper fare e saper vivere il mare che esprime il legame più profondo tra gli appassionati e il brand.

MG