Digital
Navigazione eco-sostenibile e novità online per Indesit Company
Il nuovo portale dell’azienda di elettrodomestici, realizzato in collaborazione con DNSEE, punta alla velocità e all’interattività con gli utenti attraverso nuovi strumenti di comunicazione. Su www.hotpoint-ariston.it , sarà possibile accedere al minisito interamente dedicato all’eco-sostenibilità ricco di consigli “eco” dedicati agli utenti.
Innovazione e design come sempre punti di forza di Indesit
Company. Questa volta non si tratta di un nuovo elettrodomestico, ma
del sito internet dell'azienda completamente rinnovato nella grafica e nei
contenuti. Con l'obiettivo di migliorare la navigazione e la fruizione da parte
dell'utente e rispondere maggiormente ai criteri di usabilità,
www.indesitcompany.com
offre una serie di strumenti nuovi
o rinnovati: notizie e quotazioni in real time e
feed RSS, la nuova sezione download per scaricare immagini e documenti, il
calendario eventi dell'area media e investor relation, le nuove sezioni dedicate ai
fornitori e alla responsabilità sociale, quella arricchita dedicata alla corporate
governance, l'area recruiting, il .mobi e altro ancora.
"Il nuovo sito Indesit Company" ha dichiarato Marco Rota, Brand Marketing Director di Indesit Company "non è stato pensato come il classico portale corporate. Al contrario, parla un linguaggio in parte simile a un sito di prodotto e sfrutta proprio la presenza costante delle immagini degli elettrodomestici per veicolare i valori del Gruppo. Il portale, veloce e di facile navigazione, è ricco di informazioni e novità per essere più vicino alle esigenze di tutti gli stakeholder, a ciascuno dei quali è stata dedicata un'area specifica. Il lancio del sito corporate, tra l'altro, segue di pochi giorni quello del sito di prodotto indesit.it, nell'ambito di una strategia di comunicazione che rinnova la presenza dell'azienda e dei sui marchi sul web".
Il nuovo portale è progettato per essere utilizzato anche da dispositivi mobili, accessibile al link www.indesitcompany.mobi, come telefono cellulare, palmare, smart phone, blackberry e pocket pc in modo da facilitare, soprattutto a giornalisti e comunità finanziaria, la fruizione in tempo reale di tutte le news. Indesitcompany.com è stato realizzato in collaborazione con DNSEE, una delle principali agenzie di comunicazione interattiva in Italia.
Inoltre cliccando su www.hotpoint-ariston.it, sarà possibile
accedere al minisito interamente dedicato all'eco-sostenibilità "secondo
Hotpoint-Ariston". Oltre ai
nuovi prodotti Ecotech, i
protagonisti del nuovo spazio virtuale saranno l'approccio del brand al
risparmio delle risorse e utili consigli "eco" dedicati agli utenti. Il minisito Ecotech intende infatti comunicare l'approccio della marca al
risparmio delle risorse e all'attenzione verso l'ambiente che ha guidato e
guiderà lo sviluppo e l'implementazione dei prodotti Ecotech, presentare i
prodotti più significativi di Ecotech, gli elettrodomestici di nuova generazione
in grado di fare la differenza nel risparmio di risorse e fornire ai consumatori
alcuni preziosi consigli per un'attenta gestione delle risorse in casa con
l'aiuto degli elettrodomestici. L'approccio eco-sostenibile di
Hotpoint-Ariston coinvolge l'azienda in maniera
totalizzante orientando non solo lo studio dei prodotti ma coinvolgendo anche
l'intero processo produttivo.
L'uso di tecnologie Hotpoint-Ariston sempre più all'avanguardia consente, infatti, un costante monitoraggio dell'impatto ambientale lungo tutta la filiera produttiva, limitando i consumi di energia elettrica, gas e di generazione di rifiuti in fase di produzione. Sensibilità ecologica e costante ricerca di qualità e innovazione si traducono quindi in elettrodomestici di ultima generazione, contraddistinti dal simbolo Ecotech come garanzia di alti standard di efficienza, minori consumi e performance eccellenti. Un risparmio per i consumatori, un vantaggio per l'ambiente. Il minisito Ecotech nasce infatti da un'esigenza sempre più forte espressa dai consumatori. Il tema dell'eco-sostenibilità sta diventando un argomento centrale per ogni azienda produttrice di beni potenzialmente ad alto impatto ecologico. Allo stesso modo, tuttavia, anche la sensibilità del consumatore nei confronti delle tematiche ambientali è ormai parte dell'esperienza quotidiana ogniqualvolta egli si trovi a interagire con prodotti che consumano energia, acqua, che emettono onde elettromagnetiche o immettono nell'ambiente sostanze chimiche. In un contesto di così forte coinvolgimento, diventa indispensabile uno strumento di corretta informazione e il mondo digital è ormai la fonte privilegiata per la ricerca di informazioni.
MF

