UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Nel 2009 fatturato oltre i 3 mln per Simple Agency

A poco più di un anno dal lancio l'agenzia di marketing e comunicazione digitale, che può contare su un team di 15 professionisti, fa registrare una crescita del 300% sul 2008. Caratteristica centrale nell’offerta dell'agenzia è la capacità di misurare i risultati delle azioni di marketing condotte sui mezzi digitali e l’abilità di riuscire a modificarne in corsa gli eventi.
A poco più di un anno dal lancio, Simple Agency, agenzia di marketing e comunicazione digitale, fa registrare una crescita del 300% rispetto al 2008 con un fatturato complessivo superiore ai 3 milioni di euro.

Nata nell’aprile 2008 Simple Agency può contare oggi su un team di 15 professionisti di primo livello con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione digitale, offrendo in un’unica struttura competenze marketing, media, creative e tecnologiche.

Marco Caradonna, Amministratore Delegato di Simple Agency commenta così il risultato raggiunto: "Dopo il primo milione di euro raggiunto nel 2008 si puntava a triplicare. Non è stato facile nell’attuale contesto economico, ma ci siamo riusciti prima ancora della chiusura dell’esercizio 2009 e ne siamo orgogliosi. Il merito è di un team straordinario che rappresenta l’eccellenza nel mercato italiano e di clienti che hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia. Simple Agency funziona perché è riuscita ad evitare la sindrome del 'one-man-band' tipica delle agenzie digitali, oggi con il sottoscritto ci sono infatti almeno altri 10 professionisti di altrettanto valore. Lavoriamo principalmente con aziende di grandi dimensioni che sono alla ricerca di un partner in grado di offrirgli un concreto vantaggio competitivo sui mezzi digitali".

Simple Agency si posiziona oggi tra le prime 10 agenzie del settore digitale in Italia distinguendosi in particolare nella fornitura di servizi di marketing interattivo grazie alla profonda competenza ed esperienza acquisita nei diversi ambiti: branding, performance marketing, search marketing, affiliate marketing e social media. Caratteristica centrale nell’offerta dell'agenzia è la capacità di misurare i risultati delle azioni di marketing condotte sui mezzi digitali e l’abilità di riuscire a modificarne in corsa gli eventi.

Marco Caradonna aggiunge: "Il settore della comunicazione in Italia rimane decisamente chiuso e legato a logiche tradizionali. Stiamo lavorando a un ambizioso progetto per cercare di cambiare un po’ le cose integrando le migliori competenze disponibili sul mercato italiano nei diversi ambiti della comunicazione interattiva. Siamo convinti che sia arrivato il momento giusto per far emergere merito e professionalità. La tappa successiva l’internazionalizzazione del modello .Al contempo stiamo rafforzando l’offerta su social media e pr online attraverso il coinvolgimento di un network di professionisti di primissimo livello. Nel 2010 ufficializzeremo la unit dedicata al mobile marketing e un’iniziativa dedicata all’innovazione della creatività interattiva".

Tra i clienti di Simple Agency: Gioco Digitale, Expedia, Sky, Unieuro, Alpitour, Meetic, Best Western, Banca IFIS e altri.

SP